L’Arsenal Sarandi è radicato ai piedi della Primera Division argentina e si prepara ad accogliere il Defensa y Justicia all’Estadio Viaducto giovedì 6 luglio
All’estremità opposta della classifica, il Defensa si trova al sesto posto, a 19 punti dall’Arsenal, dopo aver ottenuto la decima vittoria della campagna l’ultima volta. Il calcio di inizi di Arsenal Sarandi vs Defensa y Justicia è previsto alle 19
Anteprima della partita Arsenal Sarandi vs Defensa y Justicia a che punto sono le due squadre
Arsenal Sarandi
L’Arsenal Sarandi arriva alla sfida di giovedì dopo la sconfitta per 1-0 contro il Velez Sarsfield, che ha segnato con l’unico tiro in porta ma ha limitato gli uomini di Federico Vilar ad appena il 30% di possesso palla allo Stadio Jose Amalfitani.
I Los del Viaducto hanno perso tutte le ultime tre partite senza segnare nemmeno un gol e hanno perso anche sette delle precedenti nove uscite in campionato, non riuscendo a segnare in sei di queste sconfitte.
Se si guarda al quadro generale, l’Arsenal ha perso 15 delle sue 22 partite di campionato in questa stagione, con 11 sconfitte nei 14 incontri precedenti, quindi è facile capire perché si trovi a due punti di distanza dal fondo della classifica.
Vale anche la pena di notare che l’Arsenal Sarandi possiede il peggior record difensivo della divisione, avendo subito 30 gol quest’anno, mentre nessuna squadra ha segnato meno gol dei 15 dei Los del Viaducto.
Detto questo, l’Arsenal ha ottenuto molti successi in casa negli ultimi tempi, vincendo quattro delle ultime sette partite di campionato all’Estadio Viaducto, quindi gli uomini di Vilar avranno la possibilità di ottenere un risultato positivo giovedì.
Defensa y Justicia
Nel frattempo, il Defensa y Justicia ha vinto per 1-0 contro il Tigre l’ultima volta, ponendo fine a una serie di due sconfitte in campionato, dopo quelle subite contro il River Plate e l’Argentinos Juniors.
Grazie al trionfo dello scorso fine settimana, l’Halcon si presenta alla sfida di giovedì con una striscia di vittorie di due partite in tutte le competizioni, avendo ottenuto una vittoria per 3-1 contro i colombiani del Millonarios nella Copa Sudamericana.
In questo modo, il Defensa ha chiuso con cinque punti di vantaggio sulla vetta del proprio girone di Copa Sudamericana e si è assicurato un posto nella fase a eliminazione diretta vincendo cinque delle sei partite del girone.
Avendo perso solo sei delle 22 partite di campionato disputate, il Defensa y Justicia occupa il sesto posto nella Primera Division e vanta il terzo miglior record difensivo della massima serie argentina.
Anche se la squadra di Florencio Varela ha faticato a trovare la giusta consistenza in trasferta – perdendo le ultime tre partite di campionato e non vincendo nessuna delle quattro precedenti – gli uomini di Julio Vaccari sono fiduciosi di poter battere il modesto Arsenal.
Notizie dalle squadre
L’Arsenal Sarandi non ha segnalato problemi di infortuni in vista della partita di giovedì, il che significa che Federico Vilar probabilmente opterà per la sua formazione preferita 3-4-2-1, con Flabian Londono in prima linea.
Lautaro Guzman e Lucas Brochero dovrebbero offrire supporto in attacco all’attaccante solitario, mentre Adrian Sporle e Lucas Souto dovrebbero occupare il ruolo di terzini per i padroni di casa.
Gli ospiti non hanno segnalato nuovi problemi di infortuni, quindi il capocannoniere Nicolas Fernandez continuerà a guidare la linea del Defensa y Justicia, avendo segnato 16 gol in 28 partite in tutte le competizioni in questa stagione.
Gaston Togni punterà a migliorare il suo bottino di sei gol e otto assist, mentre Kevin Gutierrez sarà probabilmente il pilastro del centrocampo in una formazione 4-1-4-1, permettendo all’ala Santiago Solari di unirsi all’attacco.
Probabili formazioni Arsenal Sarandi vs Defensa y Justicia
Arsenal Sarandi possibile formazione titolare:
Medina; Breitenbruch, Centurion, Pombo; Souto, Muscia, Biafore, Sporle; Brochero, Guzman; Londono
Defensa y Justicia possibile formazione titolare:
Bologna; Sant’Anna, Malatini, Cardona, Soto; Gutierrez; Solari, Lopez, Bogarin, Togni; Fernandez