Due squadre che lottano nella parte sbagliata della classifica della Primera Division argentina si affronteranno luned 17 luglio: l’Arsenal Sarandi, 28° in classifica, accoglierà l’Instituto, 22° in classifica.
La squadra di casa arriva alla sfida dopo il pareggio senza reti con il Banfield, mentre l’Instituto ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Tigre nell’ultima partita nella massima serie del calcio argentino. Il calcio di inizio di Arsenal Sarandi vs Instituto è previsto alle 23 ora italiana
Anteprima della partita Arsenal Sarandi vs Instituto a che punto sono le due squadre
Arsenal Sarandi
L’Arsenal Sarandi è riuscito a porre fine a una serie di quattro sconfitte nella Primera Division argentina l’ultima volta che ha pareggiato senza reti con il Banfield.
La squadra di Federico Vilar ha avuto difficoltà a raccogliere risultati positivi in questa stagione, con un record di cinque vittorie, tre pareggi e 16 sconfitte su 24 punti, che l’ha lasciata in 28a posizione con 18 punti.
L’Arsenal Sarandi è a un solo punto dall’Huracan, 27°, ma a sette dal Banfield, 26°, e non vince da quando ha battuto il Boca Juniors per 1-0 all’inizio di giugno.
La squadra di Vilar ha altre tre partite di campionato questo mese, affrontando Barracas Central e Colon nelle due successive a questa, e spererà di sfruttare il pareggio ottenuto l’ultima volta contro il Banfield.
Instituto
L’Instituto, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Tigre, che lo ha lasciato al 22° posto in classifica con 26 punti, otto in più degli avversari di questa partita.
La Gloria si è assicurata il ritorno nella massima serie per la stagione in corso arrivando seconda nella Primera Nacional 2022, guadagnandosi la promozione attraverso un playoff.
La squadra di Diego Dabove ha avuto difficoltà a ottenere vittorie regolari in questo periodo: ha vinto solo una delle ultime otto partite di campionato, un successo per 1-0 contro il Belgrano.
L’Instituto, invece, ha perso solo una delle ultime tre partite e vedrà in questa gara l’occasione perfetta per mettere in bacheca tre punti fondamentali.
I visitatori giocheranno altre due volte questo mese dopo la partita di lunedì, accogliendo il Lanus prima di recarsi a Godoy Cruz, e una serie di risultati positivi potrebbe catapultarli in alto in classifica.
Notizie dalle squadre
L’Arsenal Sarandi non ha riportato infortuni per questa partita, mentre la squadra non ha nemmeno giocatori assenti per sospensione, quindi potrebbe avere una squadra completa lunedì.
Santiago Toloza è stato in forma impressionante in questa stagione, trovando la via della rete in cinque occasioni, e si prevede che sarà presente in attacco per la squadra di casa.
Flabian Londono ha guidato la linea contro il Banfield l’ultima volta e si prevede che sarà così anche in questa gara, con Lautaro Guzman che opererà di nuovo sulla sinistra.
L’Instituto è ancora privo di Lucas Albertengo per un problema muscolare, ma gli ospiti non hanno problemi di infortuni in vista della gara.
Adrian Martinez è stato la principale fonte di gol della squadra in questo periodo, trovando la rete in otto occasioni in 23 presenze in tutte le competizioni.
Non si prevedono sorprese per quanto riguarda l’undici titolare, con Franco Watson che manterrà la sua posizione nel numero 10.
Probabili formazioni Arsenal Sarandi vs Instituto
Arsenal Sarandi possibile formazione di partenza:
Medina; Souto, Gariglio, Pombo, Sporle; Muscia, Pena; Lucero, Toloza, Guzman; Londono
Possibile formazione iniziale dell’Instituto:
Roffo; Cerato, Parnisari, Alarcon, Bay; Bochi, Linares; Rodriguez, Watson, Lodico; Martinez