― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioCalcio InternazionaleArsenal - Tottenham Hotspur 14 marzo 2021 ore 16:30

Arsenal – Tottenham Hotspur 14 marzo 2021 ore 16:30

L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta non ha riportato problemi di infortunio dopo la vittoria contro l’Olympiakos e ha una squadra a pieno titolo tra cui scegliere. Il boss del Tottenham Jose Mourinho si aspetta che Harry Kane sarà pronto per giocare. L’attaccante è stato sostituito contro la Dinamo Zagabria dopo essersi infortunato al ginocchio, ma Mourinho non crede che il problema sia grave. I giocatori chiave che si sono riposati a metà settimana, come Gareth Bale, Sergio Reguilon e Toby Alderweireld, saranno richiamati per Arsenal – Tottenham Hotspur.

Arsenal – Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Il Tottenham sta andando bene ora, ha segnato quattro gol in tre delle ultime quattro partite, e Jose Mourinho è sempre molto desideroso di farlo sapere alla gente. Non lo biasimo, perché gli Spurs hanno raggiunto la forma e hanno trovato una certa consistenza. Questo è ciò di cui l’Arsenal ha bisogno: di recente hanno prodotto alcune buone prestazioni, ma non sono ancora sicura di cosa aspettarmi da loro di settimana in settimana.


Tutte le partite di Premier League


Arsenal

L’Arsenal ha vinto solo due delle ultime sette partite di campionato e non è riuscito a mantenere la porta inviolata in nessuna delle sei precedenti. I Gunners hanno perso cinque partite casalinghe di Premier League in questa stagione, il totale più alto da quando hanno subito sei sconfitte nel 1994-95. Mikel Arteta potrebbe diventare il primo allenatore dell’Arsenal a perdere i suoi primi tre derby nel nord di Londra. Arteta è senza vittorie in tutte e otto le sue partite di Premier League come giocatore o allenatore contro Jose Mourinho. Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato sei gol in quattro partite di Premier League – ha segnato solo tre volte nelle sue prime 16 partite in campionato in questa stagione.

Tottenham Hotspur

Gli Spurs hanno vinto le prime quattro trasferte di Premier League in questa stagione, ma hanno ottenuto solo due vittorie nelle successive nove partite in trasferta (3 pareggi, 4 sconfitte). Ha segnato solo 10 gol nelle ultime 11 trasferte di massima serie. Il Tottenham ha segnato 46 gol in campionato in questa stagione, 37 dei quali segnati o assistiti da Harry Kane o Song Heung-min. Kane è il capocannoniere principale nei derby di Londra nord, con 11 gol in 14 presenze in campionato e coppa. Il conteggio di 11 gol di Kane in Premier League contro l’Arsenal è migliorato solo da Wayne Rooney, che ne ha segnati 12. Jose Mourinho ha perso solo due delle sue 22 partite da allenatore contro l’Arsenal in tutte le competizioni (12 vittorie, 8 pareggi).