Gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2024/2025. Gli spagnoli partono favoriti, anche perchè detentori del trofeo, ma gli inglesi vogliono sfruttare il fattore casalingo per affrontare il ritorno in vantaggio. Arsenal vs Real Madrid si giocherà martedì 8 aprile 2025 alle ore 21 presso lo stadio Wembley.
ARSENAL VS REAL MADRID: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I Gunners sono in difficoltà in questo ultimo periodo. Dopo aver mollato la presa in Premier League, visto l’impossibilità di raggiungere il Liverpool, alla squadra di Arteta resta solo la Champions League per mitigare una stagione deludente. Negli ottavi della massima competizione è arrivata la qualificazione grazie al 7-1 dell’andata sul Psv e al 2-2 del ritorno.
Anche i Blancos non sono proprio nelle loro condizioni ideali. In campionato è arrivata la sconfitta in casa contro il Valencia, che li tiene a quattro punti del Barcellona, che ha offuscato la qualificazione alla finale di Coppa del Re. La Champions League, però, è da sempre la casa della squadra di Ancelotti che punta al secondo titolo continentale consecutivo, specie dopo aver eliminato agli ottavi una corazzata come il Manchester City.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI ARSENAL: Arteta dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Timber, SAliba, Gabriel e Lewiss-Skelly che comporrano il reparto arretrato a difesa di Raya. In mezzo al campo spazio a Odegaard, Partey e Rice. In avanti, l’unica punta Merlino sarà affiancato ai lati da Nwaneri e Martinelli.
QUI REAL MADRID: Ancelotti risponderà con il 4-2-3-1 dove Lupin difenderà i pali, quindi pacchetto arretrato composto da Vasquez, Asencio, Rudiger e Fran Garcia. In mediana toccherà a Valverde e Camavinga, con Rodrygo, Bellingham e Vinicius a sostegno di Mbappè.
ARSENAL(4-3-3): Raya, Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly, Odegaard, Partey, Rice, Nwaneri, Merino, Martinelli. All. Arteta
REAL MADRID(4-2-3-1): Lunin, Vasquez, Asencio, Rudiger, Fran Garcia, Valverde, Camavinga, Rodrygo, Bellingham, Vinicius, Mbappè. All. Ancelotti
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport martedì 8 aprile 2025 alle ore 21