La resa dei conti tra Arsenal e Villareal è arrivata. Chi tra le due squadre riuscirà ad accedere alla finale di Europa League? Questa sera giovedì 6 maggio, si giocherà all’Emirates Stadium, la gara di ritorno delle semifinali del torneo europeo che sarà visibile sui canali Sky Sport. All’andata avevano trionfato gli spagnoli che anche questa sera daranno del filo da torcere agli inglesi. Gli allenatori delle squadre hanno tenuto le conferenze stampa di rito. Quali sono state le parole di Arteta ed Emery?


Arsenal – Villareal: in Tv e formazioni


Arteta ed Emery: quali sono le sensazioni degli allenatori?

I due allenatori di Arsenal e Villareal, Arteta ed Emery, hanno tenuto le conferenze stampa pre partita. Il tecnico dei Gunners ha detto: “È vero per alcuni giocatori potrebbe essere la loro ultima stagione per diversi motivi. Capisco quanto significhi per loro e quanto la vogliano. È la decima semifinale Europea per il club, quindi è un grande momento per noi”. Sull’attaccante Aubameyang: “Ha giocato bene nell’ultima partita e si è sentito molto meglio rispetto ai giorni precedenti. Segnare un gol è molto importante per lui, quindi sta recuperando la condizione”. L’Arsenal è deciso a lottare per la vittoria: sa che non sarà un’impresa semplice ma questo non lo spaventa.

Emery: “Momento molto bello per noi”

L’allenatore del Villareal, Unai Emery, durante la conferenza stampa che precede la sfida contro l’Arsenal, ha detto: “È un momento molto bello per noi. Abbiamo lavorato tutto l’anno sulla fiducia, sui risultati e sugli obiettivi e in Europa League abbiamo avuto una stagione decisamente buona finora. Domani affronteremo la partita come abbiamo fatto all’andata. Ripartiamo dagli ultimi 90 minuti. Siamo sul 2-1, ma non cambia nulla. Siamo pronti a qualsiasi cosa accada. Domani vedremo Aubameyang, affronteremo il miglior Arsenal. Il risultato dell’andata non cambia i miei pensieri iniziali sulla competizione. L’Arsenal è partita come favorita e in questa fase è lo è ancora. Dobbiamo provare a competere con questo tipo di squadre. Il risultato dell’andata è troppo ristretto per fare una grande differenza“. Insomma il Villareal vuole riconfermare il risultato dell’andata e ce la metterà tutta per portarsi a casa la vittoria.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20