Termina a reti bianche l’anticipo della trentesima giornata del campionato italiano di Serie B, Ascoli-Cremonese. Un pari che fa più comodo alla squadra di Pecchia che a sale a quota 36, mentre i bianconeri restano ancora in zona playout.

Che scelte hanno fatto i due tecnici?

Turnover per Sottil che lascia in panchina Dionisi a favore di Bajc che sarà l’unica punta. A supportarlo ci saranno Sabiti e Bidaoui. A centrocampo, Buchel è il regista affiancato da da Saric e Caligara. In difesa, davanti a Leali, agiscono Pucino, Brosco, Avlontis e Kragl.

Risponde Pecchia con il 4-2-3-1 nel quale Valzania, Gaetano e Bonaiuto agiscono a supporto dell’unica punta Ciofani. A centrocampo, Castagnetti e Bartolomeo. In difesa, Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli e Valeri si posizionano davanti a Carmasecchi.

Primo tempo

Succede di tutto nel primo tempo con occasioni da una parte e dall’altra. Inizia la Cremonese con una conclusione di poco alta sulla traversa. Risposta immediata dell’Ascoli con Sabiri, che trova i guanti di Carnesecchi. Al 23′, miracolo di Leali che vola a deviare in corner un diagonale di Gaetano indirizzato all’incrocio dei pali. I grigiorossi sono ora padroni del campo ma faticano a concretizzare. Al 35′, Valzania si presenta tutto solo davanti a Leali, ma anziché tirare in porta serve al centro dell’area favorendo l’Intervento risolutore di Brosco. Prima del riposo, Bidaoiu spreca il vantaggio calciando in curva a porta vuota.

Il secondo tempo di Ascoli-Cremonese

La ripresa inizia sulla stessa falsariga, ma stavolta è la Cremonese a sprecare con Bonaiuto che, dopo alver saltato due difensori, calcia alle stelle. Sembra il preludio di altri 45′ vivaci, ma invece le conclusioni scarseggiano. Al 75′, si rifà vivo l’Ascoli con Dionisi, anticipato al momento di concludere da un intervento tempestivo di Bianchetti. Cinque minuti dopo, è Baez, lanciato da Gustfasoon, a servire Valzania, mutato alla disperata da Brosco. È l’ultima azione di un match avvincente ed equilibrato.

Il Tabellino

ASCOLI(4-3-2-1): Leali, Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl, Saric, Buchel, Caligari, Sabiri, Bidaoui, Bajjic. All. Sottil

CREMONESE(4-2-3-1): Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Bartlomei, Castagnetti, Valzania, Gaetano, Bonaiuto, Ciofani. All. Pecchia

Arbitro: Ghersini

Ascoli-Cremonese: probabili formazioni e in tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20