Gara valida per la trentacinquesima giornata della Serie B 2020/2021. Si tratterà di un match di grande importanza per entrambe le squadre. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti salvezza, i toscani invece vogliono avvicinarsi alla promozione diretta in Serie A. Ascoli Empoli si giocherà sabato 1 maggio alle ore 14,00 presso lo stadio Del Luca.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa sono reduci da una vittoria importantissima contro la SPAL, Vittoria di grande valore per gli ascolani, che così hanno potuto tenere vive le speranze salvezza o playout. I bianconeri sono in ottima forma, dato che hanno vinto tre gare di fila. L’ottima partita giocata con gli Estensi potrebbe essere la scintilla decisiva della stagione per la squadra di Sottil.
Gli ospiti hanno recuperato la forma fisica dopo il periodo Covid. Questa pausa inoltre potrebbe aver aiutato Dionisi a recuperare ancora qualche indisponibile. La gara vittoriosa con il Brescia ha certificato il ritorno dei toscani, cosa non scontata visto il focolaio Covid. Ora restano solo tre gare e la Serie A oramai è davvero vicina.

Ascoli Empoli: probabili formazioni

Sottil molto probabilmente confermerà il 4-3-1-2. Leali tra i pali e linea difensiva composta da D’Orazio, Avlontis, Brosco e Pucino. Compiti di regia affidati a Buchel, quest’ultimo sarà affiancato da Caligara e Saric. Sulla trequarti ci sarà Sabiri, in avanti dovrebbero tornare Bajic e Dionisi.
Stesso modulo anche per Alessio Dionisi. Brignoli si sistemerà tra i pali e davanti a lui molto probabilmente ci sarà la coppia Nikolaou-Casale. Sulle corsie esterne del reparto difensivo dovrebbero giocare Terzic e Sabelli. A dirigere le operazioni a centrocampo ci sarà Stulac. Completeranno il reparto Haas e Ricci. Bajrami ovviamente giocherà come trequartista. Infine la coppia d’attacco potrebbe essere nuovamente Mancuso-La Mantia.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

SPAL-Ascoli 1-2
Empoli-Brescia 4-2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20