― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie B-Ascoli-Frosinone- 1-1: un pareggio incolore

-Ascoli-Frosinone- 1-1: un pareggio incolore

Domenica 6 Marzo 2022 nello Stadio Cino e Lillo del Duca alle ore 15:30 si è disputata la partita -Ascoli-Frosinone- valido per la 28 giornata di Serie B. Il Picchio va avanti, domina per buona parte della gara ed è sfortunato con i pali. Nella ripresa il Frosinone reagisce e trova il pari. I bianconeri mancano il successo dopo aver sciupato qualche occasione, mentre il Frosinone ha trovato molte difficoltà nel gestire i ritmi di gioco e nell’impostare la manovra offensiva. Il pareggio fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre, ma è mancato quel cinismo che avrebbe potuto dare un altro risultato.


Ascoli-Frosinone 2022: formazioni e dove vederla


-Ascoli-Frosinone-: formazioni ufficiali

Ascoli (4-2-3-1): Leali, Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco, Caligara, Buchel, Paganini, Maistro, Bidaoui, Tsadjout.

Frosinone (4-3-3): Minelli, Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali, Ricci, Rohden, Boloca, Zerbin, Ciano, Manzari.

Che cosa è successo nella gara?

Il primo tempo è stato giocato a buoni ritmi da entrambe le squadre con i padroni di casa che sono riusciti a sbloccarla al 20′ con Bidaoui, bravo a piazzarla all’angolo destro di un incolpevole Minelli. Nel finale dei primi 45 minuti sfiora il 2-0 Maistro che da fuori prende la traversa. Nella ripresa, dopo il secondo legno colpito da uno scatenato Maistro, è un dominio Frosinone che prima sfiora il gol con Ciano e poi trova il pareggio con Boloca, che complice una deviazione decisiva di Buchel, spiazza Leali. Un pareggio che mantiene i giallazzurri in zona playoff. L’Ascoli perde una buona occasione di superare i rivali in classifica, per il fatto di giocare in casa e per aver condotto quasi tutto il match avanti nel punteggio. Alla luce delle non vittorie di Perugia e Cittadella i bianconeri restano però all’ottavo posto in classifica.

Tabellino

Marcatore: 14’ st Novakovich, 50’ st Dionisi (rig)

ASCOLI: Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Caligara (16’ st Bidaoui), Buchel (16’ st Danzi), Saric (23’ st Eramo); Sabiri (23’ st Parigini); Dionisi, Bajic (32’ st Simeri). A disposizione: Sarr, D’Orazio, Corbo, Stoian, Mosti, Pinna, Avlonitis, Simeri. Allenatore: Sottil.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Curado, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rodhen (32’ st Gori), Maiello, Kastanos (42’ st Carraro), D’Elia; Novakovich, Iemmello (17’ st Szyminski). A disposizione: Trovato, Vettorel, Millico, Boloca, Tribuzzi, Vitale M., Parzyszek, Vitale L., Brignola. Allenatore: Nesta.

Arbitro: Signor Riccardo Ros della sezione di Pordenone.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1