Venerdì 7 febbraio andrà in scena il match Ascoli-Juve Stabia, partita valida per la 23° giornata di Serie B. L’incontro che verrà giocato in serata, alle 21:00, vedrà sfidarsi due compagini da un piazzamento in classifica molto simile (centro classifica). I tifosi presenti allo stadio Stadio Cino e Lillo Del Duca potranno ammirare un match che si prospetta pieno di emozioni, dal risultato sicuramente incerto e tutto da vivere fino all’ultimo minuto.

La situazione prima di Ascoli-Juve Stabia

Ascoli

I padroni di casa saranno impegnati in una partita di livello molto alto, i quanto si troveranno di fronte la Juve Stabia. L’Ascoli quest’anno sta rispettando gli obiettivi prefissati ad iniziano stagione, che vedevano i bianconeri terminare la Serie B con una posizione di metà classifica. Attualmente i loro sforzi sono stati premiati, infatti sono al 12° posto a meno tre punti dalla Salernitana quinta in classifica. Quest’anno la Serie B è una competizione molto corta in fase di punti, infatti vede molte squadre racchiuse nel giro di poche lunghezze. L’Ascoli è alla caccia di conferme dopo l’ultima vittoria in trasferta, in casa del Livorno per 3-0. Nel caso in cui i padroni di casa dovessero tenere questo rendimento, potrebbero puntare anche a qualcosa in più quest’anno. Chissà se proprio dalla partita Ascoli-Juve Stabia, inizierà il cammino verso le posizioni più prestigiose del campionato.

Juve Stabia

La squadra allenata da Fabio Caserta, dopo un girone d’andata semi-disastroso, con l’anno nuovo hanno incominciato a portare a casa una serie di risultati positivi (tra alti e bassi). La Juve Stabia, prima dell’ultimo match giocato contro il Perugia e perso per 2-1, non venivano sconfitti in un incontro di Serie B da sei giornate di fila. Le “Vespe” hanno sicuramente alzato il ritmo, cercando di tenere fede al risultato promesso alla tifoseria: la salvezza nella serie cadetta che mancava dalla stagione 2013-2014. I ragazzi di Fabio Caserta però se vogliono continuare in questa direzione dovranno migliorare la fase difensiva che ha subito 31 reti in 22 giornate di campionato. Vedremo se l’ottimo momento e il ritrovato bomber Francesco Forte, potranno consegnare la vittoria di Ascoli-Juve Stabia ai campani.

Probabili formazioni

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Gravillon, Valentini, Sernicola; Padoin, Troiano, Piccinocchi; Morosini; Trotta, Scamacca. Allenatore: Stellone

JUVE STABIA (4-2-3-1): Provedel; Ricci, Allievi, Fazio, Vitiello; Addae, Calò; Mallamo, Di Gennaro, Canotto; Forte. Allenatore: Caserta

Pronostico di Ascoli-Juve Stabia

Il nostro pronostico questa settimana pende verso i padroni di casa che dovrebbero riuscire a fermare l’avanzata campana, grazia anche alla loro ottima difesa. Quindi consigliamo il segno 1, quotato 2,00 su Snai. Nonostante l’accurata ricerca come già detto sopra ci prospetta una partita piena di sorprese ed emozioni dunque consigliamo per i meno addetti ai lavori o che vogliono volare basso il segno GOL quotato 1,77 su Snai. Abbiamo scelto di proporre anche la seconda quota perché la Juve Stabia anche in trasferta si è sempre fatta sentire grazie alle reti di Francesco Forte, supportato dal resto della squadra che potrebbero sicuramente fare male alla retroguardia avversaria.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20