fbpx
Settembre24 , 2021

Ascoli-Monza 1-0: Saric regala tre punti pesanti ai marchigiani

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

In quella che doveva essere una sfida favorevole agli ospiti, se si guardava la classifica, l’Ascoli trova tre punti di importanza capitale. Infatti i bianconeri di Sottil, con la rete di Saric, hanno regalato il più quotato Monza rilanciandosi per la salvezza. Il risultato finale della sfida, Ascoli-Monza 1-0, infatti lancia i padroni di casa a quota 34 punti, a tre lunghezze dal Pordenone a oggi salvo.

QUALI SONO STATE LE OCCASIONI MIGLIORI DELLA SFIDA?

Come avevamo sottolineato nel prepartita il Del Duca di Ascoli è stregato per il Monza. Infatti, con quella di oggi, sono 7 le partite disputate in questo stadio in Serie B nelle quali i lombardi non riescono a vincere. La prima frazione di gara è molto equilibrata, con le due squadre che ci provano in qualche occasione, pensando però più a non subire il gol che a farlo. La più grande occasione dei primi 45 minuti di gara è capitata ai padroni di casa, con il tiro di Bidaoui che deviato da Di Gregorio si stampa sulla traversa. Alla prima vera occasione della ripresa, al minuto 64, l’Ascoli passa. Cross perfetto di D’Orazio per Saric che al volo realizza la rete del vantaggio per i suoi. Dopo il gol subito il Monza prova a reagire, senza però la necessaria convinzione. Infatti gli ospiti creano qualche buona occasione, ma la precisione non è quella dei giorni migliori e i bianconeri inoltre si difendono con compattezza. Nel finale viene anche espulso Pirola nelle fila degli ospiti. Il match termina così sul punteggio di Ascoli-Monza 1-0, con i padroni di casa che possono festeggiare un successo molto importante in chiave salvezza.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Ascoli-Monza, 33a giornata di Serie B


MOMENTI OPPOSTI PER LE DUE SQUADRE

Andando ad analizzare lo stato di forma delle due squadre nelle ultime 5 giornate si vede subito come Ascoli e Monza, nonostante la classifica, stanno vivendo momenti diametralmente opposti. Infatti la squadra di Sottil è tra le più in forma del campionato, con 10 punti ottenuti nelle ultime cinque giornate, mentre invece il Monza è tra le peggiori, con solo 5 punti conquistati. Galliani alla vigilia del match aveva incontrato i suoi calciatori per incoraggiarli, ma dopo la gara di oggi è sempre più evidente che in questo periodo al Monza manca qualcosa. Ora la squadra di Brocchi è quarta, con il secondo posto e la conseguente promozione diretta che sono lontani 6 pesantissimi punti. Ascoli che invece può sorridere, con la conquista del 16° posto, comunque in zona play out, che avvicina la zona salvezza, ora distante soli 3 punti. La squadra di Sottil è in salute e la strada intrapresa è quella giusta e ora non si deve assolutamente mollare.

LEGGI ANCHE: Live Ascoli – Monza: 1-0 Serie B 2020/2021. La diretta

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20