Domenica 27 dicembre 2020 alle 15.00 al Del Duca si disputerà Ascoli-SPAL, gara valida per la 15° giornata di Serie B.

Come arrivano le squadre?

Nella scorsa giornata l’Ascoli è stato sconfitto per 2 a 0 dal Monza, vittorioso grazie alle reti di Augusto e Frattesi. La società marchigiana, dopo aver iniziato la stagione con Bertotto, si è affidata a Delio Rossi. L’avventura con l’ex viola non è però andata secondo i piani e la squadra ha collezionato 5 sconfitte in 6 partite. Delio Rossi è stato esonerato e il suo posto è stato preso da Andrea Sottil, che ha il difficile compito di risollevare le sorti dell’Ascoli. La squadra occupa infatti il penultimo posto in classifica a quota 6 punti, solo a + 1 dall’Entella.

La SPAL invece ha superato di misura per 1 a 0 il Lecce grazie al gol di Strefezza. Gli estensi hanno così agganciato il Cittadella al terzo posto a quota 26 punti, a -2 dalla capolista Salernitana. La squadra di Marino ha la miglior difesa del campionato con sole 10 reti subite in 14 partite.

Le probabili formazioni di Ascoli-SPAL

Con la salvezza a 9 punti di distanza, per l’Ascoli vincere è fondamentale. Sottil si affida in porta a Leali e in difesa a Corbo, Quaranta, Brosco e Sarzi. A centrocampo spazio a Donis, Saric e Cerbo, mentre in attacco figureranno Chiricò, Bajic e Sabiri.

Ascoli (4-3-3): Leali; Corbo, Quaranta, Brosco, Sarzi; Donis, Saric, Gerbo; Chiricò, Bajic, Sabiri. 

Allenatore: Andrea Sottil

Marino conferma Thiam tra i pali, mentre in difesa ci saranno Tomovic, Vicari e Sernicola. A centrocampo si affida a Strefezza, Murgia, Esposito e Sala e in avanti Castro e Di Francesco supporteranno l’unica punta Paloschi.

Spal (3-4-2-1): Thiam; Sernicola,Vicari, Tomovic; Dickmann, Missiroli, Esposito, Sala; Castro, Di Francesco; Paloschi.

Allenatore: Pasquale Marino


SPAL-Lecce 1-0: decide Strefezza


Dove vedere Ascoli-SPAL?

Il match Ascoli-SPAL sarà trasmesso domenica 27 dicembre alle 15.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20