― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie BAscoli vs Ternana: pronostico e possibili formazioni

Ascoli vs Ternana: pronostico e possibili formazioni

Domenica 14 agosto alle ore 20.45 allo stadio Del Duca di Ascoli si affrontano Ascoli vs Ternana. Partita valevole il calcio d’inizio della serie cadetta. La squadra di Cristian Bucchi debutta davanti il proprio pubblico.


Ascoli vs Ternana: da dove iniziamo

Ascoli

I ragazzi di Cristian Bucchi vincono tutte le partite precampionato. C’è anche quella con la Roma di Mourinho a Trigoria che ha un suo valore. La squadra e’ stata presente anche quando c’è stato il passaggio del turno di Coppa Italia a Venezia. Una partita con un dominio quasi assoluto, che si poteva vincere di larga misura. Ma che invece termina 2-2 sul finale. Due gol incassati in due minuti mandano ai supplementari, con gli equilibri che si spostano nuovamente con eurogol di Fontana nel finale. I lagunari escono a testa alta dal confronto. L’Ascoli aveva messo in cassaforte il match, costruendo almeno 4-5 palle-gol nel primo tempo e mettendo le mani sulla qualificazione con la zampata di Falzerano sul servizio di Ciciretti. L’Ascoli ha perso nell’ultima partita di campionato. Non ha segnato nell’ultimo incontro di campionato. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma regolare.

Ternana

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, Cristiano Lucarelli è già proiettato alla prima di campionato della Ternana contro l’Ascoli. La Ternana inizia la stagione uscendo dalla Coppa Italia al termine di un rocambolesco 3-2 contro la Cremonese. Rovaglia e Palumbo danno speranza alle Fere: rete decisiva del subentrato Quagliata. Un primo tempo equilibrato ma le migliori occasioni sullo 0-0. Sono state commesse delle ingenuità che hanno portato il risultato sul 2-0.  La prestazione c’è stata, il risultato non sorride. Bisogna migliorare per crescere, le ingenuità a certi livelli si pagano. La ternana ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 15 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Tutte le informazioni della Serie B

Ascoli vs Ternana: probabili formazioni

Ascoli (4-2-3): Leali; Salvi, Bellusci, Botteghin, Giordano; Collocolo, Buchel, Saric; Gondo, Dionisi, Bidaoui.
Allenatore: Bucchi.
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Capuano, Sorensen, Martella, Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Pettinari, Donnarumma.
Allenatore: Lucarelli.

Dove vederla in tv e streaming

DAZN trasmetterà Ascoli vs Ternana con un ampio prepartita, con calcio d’inizio alle ore 20.45.