Due mercati differenti per due squadre che hanno lo stesso obiettivo, tornare nell’Europa che conta e far sognare i loro tifosi nel cammino in Europa League. La strada per l’Europa comincia da qui.

( di Marco Tulli ) – Ricomincia la Serie A ed è subito Lazio Roma, il derby della capitale. La Lazio cambia poco nel mercato estivo, La Roma vende tanto e acquista altrettanto. Una partita che spesso vale una stagione, troppo presto per dire quale delle due squadre sia la favorita per il piazzamento migliore a fine campionato.

derby
Aspettando il derby, probabili formazioni, curiosità e betting.
Curva nord e Curva sud
Due delle curve più calde Serie A

Le due squadre si presentano in maniera molto diversa all’appuntamento, la Lazio vince e convince grazie ad una prestazione superba nella prima gara giocata. Tutto merito di un’ottima prestazione collettiva e complice uno straripante Immobile autore di una doppietta, la squadra biancoceleste si impone così per 0 a 3 su un campo difficile come quello di Marassi.

Diversa è la situazione in casa Roma, una squadra che sembra essere rinata dal punto di vista dell’entusiasmo, ma comunque con tantissime lacune difensive che fanno si che, nella prima giornata si fa rimontare tre volte il vantaggio acquisito e al termine dei 90 minuti riesce a portare a casa solo un punto.

Probabili formazioni

La Lazio probabilmente scenderà in campo con il 3-5-2.

Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Milinkovic-Savic, Lazzari, Parolo, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

All. Simone Inzaghi

Indisponibili: Marusic, Lukaku e Jony.

La Roma sarà in campo con il 4-2-3-1.

Lopez, Zappacosta, Fazio, Mancini, Kolarov, Cristante, Pellegrini, Under, Zaniolo, Florenzi, Dzeko.

All. Paulo Fonseca.

Indisponibili: Perotti, Spinazzola.

I PRECEDENTI

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2018-2019 Lazio-Roma 3-0 12′ Caicedo (L), 73′ rig. Immobile (L), 89′ Cataldi (L)
2017-2018 Lazio-Roma 0-0
2016-2017 Lazio-Roma 0-2  64′ Strootman (R), 77′ Nainggolan (R)
2015-2016 Lazio-Roma 1-4  15′ El Shaarawy (R), 64′ Džeko (R), 75′ Parolo (L), 83′ Florenzi (R), 87′ Perotti (R)
2014-2015 Lazio-Roma 1-2  73′ Iturbe (R), 81′ Djordjević (L), 85′ Yanga-Mbiwa (R)

CURIOSITA’

Questo è il primo derby che si gioca entro la seconda giornata di campionato.

I giallorossi sono a digiuno di gol nella stracittadina da ben 180’ minuti. La Lazio infatti ha tenuto la porta inviolata negli ultimi due incroci interni di Serie A contro la Roma: l’ultima volta che mantenne la porta inviolata per tre incontri consecutivi, era la fine degli anni ’90.

La squadra di Inzaghi ed un Olimpico stregato. La Lazio non vince in casa in Serie A da tre partite, dove ha realizzato cinque gol e subiti otto.

Derby.
Ciro Immobile durante una sua esultanza.
Aspettando il derby, probabili formazioni, curiosità e betting
Ciro Immobile, il giocatore più in forma delle due squadre e, probabilmente il giocatore più pericoloso della squadra biancoceleste

Ciro Immobile ha realizzato tre delle ultime cinque reti della Lazio nel derby in Serie A contro la Roma, due delle quali su rigore. I giallorossi dalla loro hanno però la vena realizzatrice e rifinitrice del bomber Dzeko che, nelle ultime sette partite di campionato, ha preso parte a sei reti, grazie a due gol e quattro assist vincenti.

Il nuovo acquisto della Roma, Jordan Veretout, ha già realizzato tre gol contro la Lazio in Serie A. La squadra biancoceleste è la vittima preferita del centrocampista giallorosso che, però, non dovrebbe scendere in campo dal 1’.

Derby. 
Conferenza stampa di mister Fonseca.
Aspettando il derby, probabili formazioni, curiosità e betting
Il primo derby capitolino per mister Fonseca

Il pari casalingo contro il Genoa all’esordio ha portato consiglio a Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese, con Perotti e Spinazzola ai box, domenica potrebbe introdurre due novità rispetto alla formazione scesa in campo nel primo turno di Serie A. Dal 1′ partirà Zappacosta, che giocherà basso a destra,  l’altra novità Mancini al centro con Fazio. Lo stesso Pau Lopez scalda i guantoni per il suo primo derby dopo il debutto con 3 gol presi nel campionato italiano.

L’ANGOLO DEL BETTING

Lazio – Roma 1X2
Bwin2.153.603.25
Planetwin3652.223.354.15
Snai2.153.653.20
William Hill IT
2.153.603.40

Per leggere di altri articoli di sport, ultime notizie di mercato, info e curiosità, clicca qui

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.