― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAston Martin livrea: potrebbe cambiare il colore

Aston Martin livrea: potrebbe cambiare il colore

L’elegante British Green della monoposto Aston Martin potrebbe cambiare volto dalla prossima stagione con la sua nuova livrea. Si passerà forse dal verde scuro ad un colore più tenue ma affascinante come il Rosa. Quella che poteva sembrare una notizia falsa invece si affaccerà per le prossime stagioni di F1 nel team. Altri team potrebbero seguire questa linea rivoluzionaria e creare livree colorate e piene di sprint.


Mercedes: Allison annuncia nuovi aggiornamenti


Aston Martin livrea: la prossima sarà Rosa?

La richiesta del cambio livrea arriva dritta da BWT sponsor del team di proprietà di Lawrence Stroll. Il colosso austriaco leader a livello Europeo nel trattamento dell’acqua potabile spinge per il rosa e non sarebbe una prima volta visto che nel 2017 per ovvie ragioni commerciali convinse a tingere di tonalità rosee le macchine e i caschi dei piloti della Force India. All’epoca la cosa fece sorridere alcuni team, tra cui Mercedes e Renault, ma dal mondo dello sport arrivarono pure i complimenti dei rosa-nero del Palermo Calcio.

Che cosa ha detto Andreas Weissenbacher?

Andreas Weissenbacher sembra non volersi più accontentare di una sottile strisciolina sulla fiancata e il rosa vorrebbe estenderlo all’intero corpo vettura. “Lawrence Stroll sa come la penso al riguardo” ha detto a Speed Week il numero uno della società austriaca, che aveva già convinto a scegliere il rosa per le monoposto del team britannico capitanato da Stroll quando ancora si chiamava Racing Point. Weissenbacher aggiunge: “Se le Aston Martin fossero rosa sarebbe più felice anche il title sponsor Cognizant, perché otterrebbe un netto guadagno in termini di riconoscibilità del brand. Il verde inglese è un colore storico, amatissimo dai tifosi ma commercialmente non funziona per nulla. Così come sono le Aston Martin passano quasi inosservate in televisione”.

Aston Martin: il cambio epocale di livrea andrà in porto?

La società austriaca come dimostra il potente branding a bordo pista messo in campo per il gran premio della Stiria sta investendo somme sempre più ingenti nel Circus e potrebbe sponsorizzare altri gran premi da qui al termine della stagione. L’influenza e il potere decisionale di BWT, insomma, contano parecchio. Improbabile che la difesa a oltranza del British green da parte del patron Stroll possa respingere ancora per molto le richieste di Weissenbacher.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1