― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoAston Martin non agirà più legalmente contro la FIA

Aston Martin non agirà più legalmente contro la FIA

Aston Martin non agirà più legalmente contro la FIA. Esatto, la scuderia britannica ha deciso di ritirare le “minacce” nei confronti della FIA e quindi di non citarla in alcuna sede legale. Lo ha annunciato a Monaco durante un allenamento, il direttore operativo Otmar Szafnauer.


Aston Martin e FIA non vanno proprio d’accordo


Perchè Aston Martin non agirà contro la FIA?

La diatriba fra Aston Martin e FIA è cominciata quando la scuderia britannica si era lamentata e detta contraria all’introduzione di nuove regole da parte della Federazione. Le norme introdotte per ragioni di sicurezza, andavano a penalizzare molto la monoposto Aston Martin riducendo il livello delle prestazioni. In una recente intervista rilasciata a Monaco, Otmar Szafnauer, numero uno della scuderia, ha spiazzato tutti dichiarando di aver ‘accantonato l’argomento e di voler cercare il dialogo con la Federazione’. Dichiarazione che ha sollevato l’umore di molti ma che ha anche sorpreso data la determinazione dimostrata da Szafnauer nei mesi scorsi. Il dirigente di Aston Martin sembra aver optato per la “pace” perchè a pensarci bene alcuni test introdotti dalla FIA penalizzerebbero anche gli avversari. Ipotesi che non ha lasciato indifferente Szafnauer che dovrà quindi rispettare le regole ma anche studiare, per poi attuare, le proprie strategie.