― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAston Martin: Szafnauer fiducioso per il 2022

Aston Martin: Szafnauer fiducioso per il 2022

Il team principal dell’Aston Martin, Omar Szafnauer, sembra essere fiducioso in vista della prossima stagione. Tuttavia, la possibilità di lottare per il titolo sembra essere remota.

McLaren: nel 2024 l’obiettivo sarà il titolo

Aston Martin: Szafnauer pensa di lottare per il titolo?

L’Aston Martin è alla sua prima stagione in Formula Uno dopo oltre 60 anni. Tuttavia, la scuderia arriva dal quarto posto nel campionato costruttori del 2020 sotto il nome di Racing Point. Un traguardo che difficilmente potrà raggiungere in questa stagione. La vettura non si è dimostrata all’altezza delle aspettative come del resto le prestazioni di Stroll e di Vettel (in rare occasioni). Il team, di proprietà di Lawrence Stroll, non vuole arrendersi e sta lavorando duramente per il 2022 ingaggiando i membri chiave dello staff di Red Bull e Honda per sviluppare una monoposto migliore. Nonostante questo, la lotta per il titolo non sembra essere un obiettivo alla portata della scuderia per la prossima stagione.

Le parole di Szafnauer

In merito a questo, Omar Szafnauer, ha parlato così per Racer.com. Queste le parole del team principal della scuderia britannica: “Stiamo lavorando duramente per il prossimo anno e faremo del nostro meglio per vincere il titolo mondiale. La storia però ci insegna che ci vogliono ottime infrastrutture per vincere. La Mercedes, dopo aver acquistato la Brawn, ha impiegato quattro anni per vincere. Dobbiamo assumere altre 200 persone che la pensano allo stesso modo e continueremo a farlo. Abbiamo fatto progressi rispetto al passato ma questa stagione è stata complicata per le limitazioni e perché dobbiamo concentrarci al meglio sul prossimo anno. Con il tempo impareremo ad essere più competitivi“.

Sito ufficiale F1.com