L’Aston Villa ha vinto la gara inversa per 2-1 e potrebbe fare la doppietta in campionato per la prima volta dalla stagione 2000-01. L’Everton ha vinto tre delle ultime cinque trasferte di campionato in questa partita. Questo è il 206 ° incontro di campionato tra le due squadre, che estende il suo record di partita più giocata nella storia del campionato inglese. Ecco cosa dovete sapere prima dell’incontro Aston Villa – Everton di oggi.

Aston Villa – Everton: a che punto sono le due squadre?

Il capitano dell’Aston Villa Jack Grealish potrebbe essere coinvolto dopo un’assenza di 12 partite per un problema allo stinco, anche se non verrà rischiato dall’inizio. Ollie Watkins sconta una squalifica di una partita, mentre Morgan Sanson riprenderà ad allenarsi la prossima settimana. L’Everton rimane senza James Rodriguez a causa di uno stiramento al polpaccio, ma potrebbe essere in grado di giocare nel fine settimana. Anche Yerry Mina non è disponibile dopo aver subito un lieve infortunio agli adduttori contro il West Ham. Abdoulaye Doucoure potrebbe fare la sua prima apparizione competitiva in due mesi a seguito di un problema al piede.

Aston Villa

Hanno perso metà delle 20 partite di campionato nel 2021; solo Sheffield United e Southampton sono andati peggio. Sono otto le sconfitte in 17 partite casalinghe di Premier League in questa stagione per Villa. Le squadre retrocesse Sheffield United e Fulham sono le uniche ad aver perso più spesso in casa. Il conteggio di 48 punti dell’Aston Villa è il più alto in una stagione di Premier League da quando hanno concluso il 2010-11 con un conteggio simile. Emiliano Martinez potrebbe eguagliare il record di Villa in Premier League di 15 reti inviolate da un portiere in una stagione. Tuttavia, il Villa è andato otto partite senza porta inviolata, subendo 14 gol. I Villans hanno guadagnato solo 12 punti in 12 partite senza Jack Grealish.


Tutte le partite di Premier league


Everton

La squadra di Carlo Ancelotti ha guadagnato 36 punti in trasferta in questa stagione, contro i soli 19 del Goodison Park. L’Everton è imbattuto nelle ultime cinque trasferte infrasettimanali di campionato. Sono in meno di eguagliare il record del club della Premier League di nove reti inviolate fuori casa in una stagione, stabilito nel 2008-09.
I Blues hanno mantenuto la porta inviolata in tre trasferte consecutive di campionato per la prima volta da settembre 2015. Dominic Calvert-Lewin è il capocannoniere inglese dell’Everton in una stagione con 16 gol.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20