fbpx

Aston Villa-Everton – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Aston Villa e l’Everton si incontrano sabato 13 agosto in Premier League, mentre Steven Gerrard e Frank Lampard si affrontano per la prima volta nelle loro carriere manageriali. Entrambi i club hanno iniziato la campagna con una sconfitta: il Villa ha ceduto per 2-0 al Bournemouth, mentre l’Everton ha ceduto per 1-0 contro il Chelsea. Il calcio di inizio di Aston Villa-Everton è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Aston Villa-Everton: a che punto sono le due squadre?

Aston Villa

Nel corso della loro stimata carriera di calciatori, Gerrard si è affrontato in 34 occasioni; Lampard ha avuto la meglio sul suo compagno di squadra inglese con 16 vittorie contro le 11 di Gerrard. Tuttavia, il bilancio è stato cancellato in vista di questa gara: entrambi i manager sono sotto pressione per ottenere risultati nei rispettivi club dopo aver avuto la libertà di apportare le modifiche necessarie alle loro squadre nel mercato dei trasferimenti. Dal punto di vista di Gerrard, sarebbe stato felice di mettere alla porta Boubacar Kamara e Diego Carlos subito dopo la fine della scorsa stagione, mentre assicurarsi i servizi di Philippe Coutinho su base permanente è stato un altro colpo per la squadra delle West Midlands. Tuttavia, il trio non è riuscito a evitare che il Villa perdesse per 2-0 contro il neopromosso Bournemouth al Vitality Stadium, con i gol che sono arrivati in entrambe le fasi di gioco. In un momento in cui sembra che ci siano problemi tra Gerrard e l’ex capitano Tyrone Mings dietro le quinte, questo sembra un appuntamento in cui il Villa ha bisogno di fare una buona prestazione per evitare ulteriori critiche al suo allenatore.

Everton


A Goodison Park tutto sembra più positivo, anche se l’Everton ha evitato per un pelo la retrocessione nella scorsa stagione e ha iniziato questa con una sconfitta. Ai Toffees è mancata la presenza di un attaccante riconosciuto contro il Chelsea e la situazione è migliorata solo questa settimana con il ritorno dalla sospensione dell’attaccante di riserva Salomon Rondon. Tuttavia, Lampard può ritenersi relativamente soddisfatto della prestazione della sua squadra contro la sua ex squadra: l’Everton ha perso solo per un rigore di Jorginho in una partita in cui ha subito due infortuni ai difensori. Da quella battuta d’arresto sono arrivati Conor Coady e Amadou Onana, rispettivamente dal Wolverhampton Wanderers e dal Lille, che hanno portato le loro aspettative grazie all’esperienza e al potenziale. Sebbene sia troppo chiedere a questi due giocatori di essere troppo influenti sabato, dopo aver firmato rispettivamente lunedì e martedì, Lampard ha bisogno che tutta la sua squadra si faccia avanti in un incontro molto atteso.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Con Yerry Mina e Ben Godfrey che dovranno affrontare lunghi periodi di stop, Coady avrà un debutto immediato al centro della retroguardia dell’Everton. Anche Mason Holgate dovrebbe entrare in squadra, ma Onana potrebbe doversi accontentare di un posto tra i sostituti con Alex Iwobi che conserva il suo posto a centrocampo. Rondon potrebbe avere un’opportunità nell’ultimo terzo di campo, mentre Demarai Gray potrebbe essere relegato in panchina. Gerrard prenderà in considerazione la possibilità di apportare una serie di modifiche al suo schieramento di Villa, con Ollie Watkins potenzialmente in vantaggio su Danny Ings. Emiliano Buendia potrebbe essere preferito a Leon Bailey, mentre Douglas Luiz spinge per essere richiamato a centrocampo.

Probabili formazioni Aston Villa-Everton

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Carlos, Digne; McGinn, Kamara, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Holgate, Coady, Tarkowski; Patterson, Doucoure, Iwobi, Mykolenko; Gordon, Rondon, McNeil

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...