― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa - Manchester City 21 aprile 2021 ore 20:15

Aston Villa – Manchester City 21 aprile 2021 ore 20:15

L’ala dell’Aston Villa Trezeguet deve essere operata al ginocchio e si unisce al capitano infortunato Jack Grealish in disparte. Escluso anche Morgan Sanson per un problema al ginocchio, mentre Wesley non è pronto a fare il suo ritorno dopo oltre 15 mesi di assenza. Ecco a che punto sono le due squadre prima dell’incontro Aston Villa – Manchester City di questa sera.

Aston Villa – Manchester City: cosa hanno fatto le due squadre fino ad oggi?

Il Manchester City è senza il centrocampista Kevin de Bruyne, che si è infortunato al piede destro e alla caviglia durante la semifinale di FA Cup di sabato. Sergio Aguero ha saltato tre partite con un problema non specificato. L’Aston Villa ha perso 11 degli ultimi 13 incontri di Premier League, con l’unica vittoria in questo periodo a settembre 2013.
Il Manchester City ha vinto le ultime quattro partite di campionato contro il Villa con un punteggio complessivo di 15-1.


Tutte le partite di Premier League


Aston Villa

La squadra di Dean Smith ha perso metà delle 16 partite di campionato nel 2021 e ha vinto solo una volta negli ultimi sei tentativi. Il Villa ha perso otto delle ultime 10 partite di campionato contro la capolista. Le eccezioni erano una vittoria per 1-0 contro il Chelsea nel 2014 e un pareggio a reti inviolate con il Manchester City nel 2015. Ha guadagnato 24 punti in trasferta in questa stagione, rispetto ai 20 in casa. Villa non chiude una stagione di massima serie con meno punti in casa che fuori dal 2012-13.
Emiliano Martinez ha ancora bisogno di una porta inviolata per eguagliare il record di Villa Premier League di Brad Friedel di 15 in una stagione, stabilito nel 2009-10.
Ollie Watkins potrebbe segnare in tre presenze consecutive in Premier League per la prima volta.

Manchester City

Puntano alla decima vittoria consecutiva in trasferta di Premier League. Li renderebbe la prima squadra a raggiungere l’impresa più di una volta, avendo vinto 11 di fila tra maggio e dicembre 2017. Il City ha un record per club di 16 vittorie esterne consecutive in tutte le competizioni ed è imbattuto in 19 su strada. Hanno perso la loro precedente partita di campionato, contro il Leeds, ma non hanno subito sconfitte consecutive da dicembre 2018. Il Manchester City richiede 11 punti nelle ultime sei partite per garantire un quinto titolo di Premier League. Il City ha vinto 14 partite consecutive di Premier League il mercoledì, la migliore corsa in un giorno specifico diverso dal sabato nella storia della competizione. Sergio Aguero ha segnato 10 gol nelle ultime sei partite giocate contro l’Aston Villa in tutte le competizioni, inclusa una tripletta nella vittoria per 6-1 della scorsa stagione.