― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa: ufficiale l'arrivo di Coutinho dal Barcellona

Aston Villa: ufficiale l’arrivo di Coutinho dal Barcellona

Philippe Coutinho lascia per la seconda volta Barcellona per accasarsi in prestito nel suo nuovo club, l’Aston Villa. Per il brasiliano si tratta di un ritorno in Premier League: prima di accettare l’offerta degli spagnoli l’ex Inter si era fatto le ossa nel Liverpool, in cui mise a segno 54 reti in 204 presenze. Il fantasista carioca, poco valorizzato nelle ultime gestioni al Barça, è atteso a Birmingham nelle prossime 48h in cui firmerà il suo contratto. La formula del trasferimento è un prestito fino a termine della stagione.

Coutinho spera di replicare la magnifica esperienza che fece al Bayern Monaco, sempre in prestito dal Barcellona. All’epoca il brasiliano riuscì a fare e a vincere di tutto (compresa la Champions League).

Coutinho-Aston Villa: il brasiliano ritorna in Inghilterra

Coutinho ebbe un impatto clamoroso con la maglia del Liverpool, segno che il cambio di ambiente potrebbe essere fruttuoso. Con probabilmente la vecchia maglia di Grealish addosso, la numero 10, il piccolo sudamericano avrà sulle sue spalle una squadra ancora poco valorizzata da Gerrard ma comunque in grado di esprimere un ottimo potenziale. L’Aston Villa infatti non decolla e dopo aver incassato tre sconfitte nelle ultime quattro partite guarda con fiducia l’arrivo di Coutinho, il cui tocco e la cui fantasia potrebbero significare la svolta.


Brentford vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni