Gara valida per la prima giornata del girone unico di Europa League 2025/2026. Il percorso continentale dei felsinei inizio con questa delicata trasferta inglese sul campo di un avversario in difficoltà. Aston Villa vs Bologna si giocherà giovedì 25 settembre 2025 alle ore 21 presso il Villa Park di Birmingham.
ASTON VILLA VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli inglesi si sono resi protagonisti di un pessimo inizio di stagione. Solo tre punti raccolti nelle prime cinque giornate di Premier League e terz’ultimo posto in classifica. La squadra di Emery va ora a caccia di risposte per la svolta, e quindi con il Bologna è obbligatorio vincere.
I felsinei, grazie alla conquista della Coppa Italia nella scorsa stagione, si sono guadagnati l’accesso in Europa League, dove sperano di essere all’altezza, visto anche l’esperienza accumulata in Champions League, chiusa con l’eliminazione nella fase a campionato. La squadra di Italiano è reduce dal successo casalingo di campionato contro il Genoa, ma deve migliorare lontano dalle proprie mura il proprio rendimento se vuole far strada nella competizione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ASTON VILLA(4-2-3-1): Emiliano Martinez, Cash, Konsa, Mings, Digne, McGinn, Kamara, Buendia, Rogers, Guessand, WAtkins. All. Emery
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, Miranda, Lucumì, Vitik, De Silvestri, Moro, Freuler, Dominguez, Orsolini, Bernardeschi, Castro. All. Italiano
Indisponibili: Immobile
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 25 settembre 2025 alle ore 21
Nizza-Roma, prima giornata Europa League 2025/2026: le probabili formazioni e dove vederla

