― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Fulham - probabili formazioni

Aston Villa vs Fulham – probabili formazioni

Due squadre ancora in corsa per l’Europa si affrontano nel match di martedì 25 aprile di Premier League al Villa Park: l’Aston Villa accoglie il Fulham nelle West Midlands. Sabato gli uomini di Unai Emery hanno perso un punto nel pareggio per 1-1 con il Brentford, mentre i Cottagers sono rimasti in scia alle prime sette posizioni grazie alla vittoria per 2-1 sul Leeds United. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Fulham è prevista alle 20:45

Anteprima della partita Aston Villa vs Fulham a che punto sono le due squadre

Aston Villa

Nonostante l’ex tecnico dell’Arsenal e del Villarreal Emery abbia continuato a segnare in ogni partita, il Villa non è stato in partita per gran parte della gara con il Brentford, il cui talismano Ivan Toney ha segnato il suo 19° gol della campagna per portare in vantaggio le Api al Gtech Community Stadium. L’Ollie Watkins, fino a quel momento in formissima, ha vissuto un pomeriggio infruttuoso nel suo vecchio terreno di gioco, ma all’87’ un colpo ben assestato di Douglas Luiz ha negato al Brentford i tre punti davanti ai propri tifosi e ha allungato l’imbattibilità del Villa a nove partite in massima serie. Dopo aver fallito il tentativo di ottenere sei vittorie di fila in Premier League, il Villa – che rimane sesto in classifica – ha perso una gloriosa occasione per aumentare la pressione sui suoi compagni di lotta per la Champions League, e il distacco dalle prime quattro è di otto punti dopo l’umiliazione del Newcastle United per 6-1 contro il Tottenham Hotspur. Nel dopopartita, Emery si è detto “molto contento” di essere riuscito a strappare un punto in un incontro impegnativo come quello della capitale, e lo spagnolo aveva tutte le ragioni per essere soddisfatto del fatto che la sua squadra avesse segnato per la 21ª partita consecutiva sotto la sua ala. Il ritorno al Villa Park attende ora i Lions, che hanno vinto tutte le ultime quattro partite in casa contro Crystal Palace, Bournemouth, Nottingham Forest e Newcastle United senza subire gol, ma l’attacco rinvigorito del Fulham metterà a dura prova la tenuta difensiva.

Fulham

Segnando per la seconda volta in carriera in due partite di Premier League, Harry Wilson del Fulham ha ancora una volta colmato il vuoto di Aleksandar Mitrovic per spingere i Cottagers a una vittoria nervosa contro il Leeds, in pericolo di retrocessione, nel fine settimana. Wilson ha rotto gli indugi con un potente colpo di reni al 58′, prima che Andreas Pereira segnasse il gol forse più facile della sua carriera, ma la squadra di Marco Silva ha fatto vivere ai suoi tifosi gli ultimi 10 minuti da brivido dopo l’autogol di Joao Palhinha. Tuttavia, i Cottagers hanno resistito per ottenere la seconda vittoria consecutiva in Premier League, in netta ripresa rispetto alla striscia di cinque sconfitte di inizio primavera, e il fallimento del Brentford nel battere il Villa ha portato gli uomini di Silva al nono posto in classifica, a cinque punti di distanza dal Liverpool settimo. Gli aspetti positivi sono stati superiori a quelli negativi per il Fulham nelle ultime due settimane, ma una serie di sette partite senza clean sheet non è una statistica positiva prima di affrontare il gruppo di Emery, che ha un’alta percentuale di gol, e solo due delle ultime sei trasferte degli ospiti sono terminate con una vittoria. Tuttavia, il 3-0 con cui il Fulham ha battuto l’Aston Villa al Craven Cottage all’inizio della stagione è una lettura positiva, ma i Lions hanno ottenuto una convincente vittoria per 3-1 al Villa Park 24 mesi fa, e non accadeva dai tempi di Charles N’Zogbia che le due squadre pareggiassero, con il francese a segno nell’1-1 dell’aprile 2013.

Notizie dalle squadre

A causa di una gastroenterite che lo ha tormentato prima della partita, il numero uno del Villa Emiliano Martinez ha resistito solo fino all’intervallo contro il Brentford prima di dover essere sostituito da Robin Olsen, che si è detto fortunato quando Kevin Schade ha sbagliato un gol a porta vuota dopo che lo svedese gli aveva rovesciato il pallone tra i piedi. Tuttavia, il Villa è ottimista sul fatto che la malattia di Martinez non influirà sulla sua disponibilità per la partita di martedì, ma non si può dire lo stesso per Philippe Coutinho (coscia), Leon Bailey (coscia), Boubacar Kamara (caviglia) o Matty Cash (caviglia). Mentre Bertrand Traore e Jhon Duran potrebbero offrire qualcosa di diverso dalla panchina, non sarebbe uno shock vedere Emery mandare in campo lo stesso undici titolare, visto che Watkins punta a portare a 15 i suoi gol stagionali in Premier League. Per contro, il Fulham potrà contare sul ritorno di Daniel James, che non ha potuto affrontare il Leeds nel fine settimana, mentre Mitrovic dovrà scontare la quinta delle sue sette partite di sospensione. Il terzino sinistro Layvin Kurzawa continua a essere tormentato da un infortunio al ginocchio e potrebbe non tornare prima del mese prossimo, ma per il resto Silva dovrebbe lavorare con una squadra quasi identica a quella del fine settimana, e Neeskens Kebano ha potuto fare il suo gradito ritorno da un lungo problema all’Achille sabato. Il ritorno di James potrebbe invogliare Silva a modificare l’attacco, con Bobby Decordova-Reid che rischia di perdere il suo posto nell’undici titolare, mentre l’effervescente coppia Wilson e Willian continuerà a fare la sua parte.

Probabili formazioni Aston Villa vs Fulham

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; McGinn, Dendoncker, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Adarabioyo, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Wilson, Pereira, Willian; James