Debutto di fuoco per i bergamaschi che si apprestano ad affrontare un avversario molto forte come i londinesi candidati alla vittoria in Premier League. Atalanta-Arsenal si giocherà giovedì 19 settembre 2024 alle ore 21 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA-ARSENAL: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa, dopo aver chiuso una stagione esaltante con la conquista dell’Europa League, sono ripartiti con il freno a mano tirato. Dopo la vittoria in casa del Lecce, sono infatti incappati in due sconfitte consecutive contro Torino e Inter, per poi risollevarsi con il successo sulla Fiorentina nell’ultima uscita, tornando a guadagnare fiducia.
I Gunners hanno invece fatto molto bene ottenendo tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo con il Brighton che è costato la vetta della classifica a punteggio pieno. La squadra di Arteta si conferma sempre più ricca di qualità e molto ambiziosa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Hien, Kolasinac, Djimsiti, Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri, Samardciz, De Katelaere, Lookman. All. Gasperini
Indisponibili: Scalvini, Scamacca
ARSENAL(4-2-3-1): Raya, White, Saliba, Gabriel, Timber, Partey, Jorginho, Havertz, Trossard, Saka, Martineli. All. Arteta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 19 settembre 2024 alle ore 21