― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AAtalanta, sfida al Bologna per non compromettere la volata Champions

Atalanta, sfida al Bologna per non compromettere la volata Champions

Atalanta-Bologna è un crocevia forse decisivo per la volata Champions dei nerazzurri. Alle spalle della capolista Inter, c’è un nutrito filotto di quattro squadre in tre punti, con la Lazio leggermente defilata al sesto posto ma con una gara da recuperare. Il match del Gewiss Stadium andrà di scena domenica 25 Aprile alle ore 20:45, ed è valido per la 33esima giornata del campionato di Serie A. Mentre gli uomini di Gian Piero Gasperini – al momento terzi – non hanno alcun margine d’errore, gli ospiti possono giocare liberi da pensieri e calcoli, poiché già da tempo hanno blindato la salvezza.

Verso Atalanta-Bologna | Come scenderanno in campo i nerazzurri ?

Il pareggio esterno contro la Roma ha lasciato l’amaro in bocca all’Atalanta, soprattutto per le tante occasioni da gol non concretizzate nell’arco dell’incontro. Con questo mezzo passo falso gli orobici hanno mancato il sorpasso al Milan, rimanendo relegati in terza posizione in coabitazione con la Juventus, con soli due punti di vantaggio sul Napoli quinto. Per il posticipo della prossima domenica, mister Gasperini opterà per la formazione titolare, schierando Muriel dal 1′ dopo la panchina di Roma. A lasciare spazio al colombiano sarà Josip Ilicic, con Zapata e Malinovskyi a completare invece il tridente.

L’unica assenza nello scacchiere ideale dei bergamaschi – oltre a al lungodegente Hateboer – è quella di Robin Gosens, espulso nel match dell’Olimpico. Nel ruolo di esterno sinistro si adatterà uno tra Toloi e De Roon. In caso venisse schierato l’olandese, spazio a Pasalic a centrocampo accanto a Freuler. Resta in dubbio Pessina.

Mihaijlovic non vuol regalare punti a nessuno

Categorico Sinisa Mihajlovic: “Il Bologna non reciterà il ruolo dello sparring partner”. Il tecnico serbo infatti, nonostante la salvezza dei felsinei sia ampiamente archiviata, vuole che la sua squadra giochi con il coltello tra i denti fino al termine della stagione. A Bergamo quindi spazio all’undici tipo, con il solo Danilo che potrebbe rifiatare in difesa. Se il capitano degli emiliani dovesse partire dalla panchina, chance per il giovane bulgaro Antov. In attacco ci sarà Palacio, retto dal tridente tutta tecnica Skov Olsen-Soriano-Barrow, con Orsolini che reclama però spazio.

Probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Freuler, De Roon; Malinovskyi; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete assistere ad Atalanta-Bologna in diretta televisiva in esclusiva sui canali satellitari Sky Sport e Sky Calcio Serie A. Per lo streaming disponibili le piattaforme SKY GO e NOW. Collegamento a partire dalle 20:35 di domenica 25 Aprile.


Leggi anche: Probabili formazioni di Inter-Hellas Verona