― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Atalanta-Cremonese 1-1: Valeri risponde a Demiral

-Atalanta-Cremonese 1-1: Valeri risponde a Demiral

Oggi 11 Settembre nello Stadio Gewiss alle ore 12:30 si è disputata la partita -Atalanta-Cremonese valida per la 6 giornata di Serie A. Match che fatica a prendere ritmo, con le squadre ben posizionate in campo. Un paio di occasioni per parte, con Radu e Musso che ci mettono una pezza rispettivamente sulle conclusioni di Koopmeiners ed Escalante e mantengono il risultato in perfetta parità. La Cremonese di Alvini riesce a fermare la capolista con un pareggio e si porta a quota 2 in classifica. L’Atalanta resta comunque in prima posizione a pari punti con Napoli e Milan.


Atalanta-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla


-Atalanta-Cremonese: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Okoli, Hateboer, DeRoon, Koopmeiners Soppy, Malinovskyi, Lookman, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Escalante, Valeri; Meite; Dessers, Okereke. Allenatore: Alvini.

Che cosa è successo?

Al 7 minuto La Dea recupera palla sulla trequarti, con Muriel che porta palla fino al limite dell’area e prova il destro a giro: la palla è insidiosa ma centrale, ma respinge lateralmente Radu. Nel 15 minuto doppia occasione per la Cremonese. Okoli perde un pallone pericoloso al limite dell’area con Dessers che fa sua la sfera, punta Demiral nell’uno contro uno e calcia ma viene rimpallato. Sulla respinta arriva a botta sicura Escalante con un destro di controbalzo dal limite, ma Musso compie una grande parata e manda in calcio d’angolo. Malinovskyi al 21 minuto porta a spasso la difesa della Cremonese, una volta chiuso prova una giocata magica con un pallone filtrante per Muriel al centro dell’area: il colombiano però non aveva capito le intenzioni del compagno e la palla finisce sul fondo.

Le varie occasioni

Nel 23 minuto la Dea ci riprova con una punizione dalla trequarti vicina alla rimessa laterale di sinistra dell’Atalanta, battuta da Muriel con un passaggio a sorpresa al limite dell’area per Koopmeiners lasciato colpevolmente solo dalla difesa grigiorossa, con il centrocampista olandese che colpisce di sinistro: Radu la vede all’ultimo e con un colpo di reni toglie la palla indirizzata all’angolino basso alla sua destra. Toloi al 41 minuto serve in verticale Lookman, che riceve, si gira e fa partire la conclusione dal limite dell’area: la palla va vicinissima al palo alla destra di Radu. Al 65 minuto gol annullato a Koopmeiners. Calcio di punizione battuto benissimo dal centrocampista Olandese, dalla zona esterna alla destra dell’area avversaria, con il pallone che viaggia velocissimo e batte Radu alla sua destra. Interviene però il VAR che segnala una deviazione di mano da parte di Okoli poco prima che la palla entrasse in porta.

-Atalanta-Cremonese: i due gol del match

Al 74 minuto arriva la rete dell’Atalanta a parire da una punizione battuta dalla destra, come in occasione del gol annullato, con Koopmeiners che crossa al centro e trova Demiral che di testa colpisce e non lascia scampo a Radu, tradito anche da una lieve deviazione di Toloi. Infine dopo 4 minuti la Cremonese pareggia a partire da una azione nello stretto fuori dall’area della Dea da parte degli uomini di Alvini, con Ascacibar che conclude con il destro dal limite. Palla forte ma centrale, con Musso che respinge male con un bagher, il più veloce sulla respinta è Valeri che batte il portiere argentino con un tiro di sinistro, con la palla che si infila in rete verso il palo opposto.

-Atalanta-Cremonese: tabellino

MARCATORI: 74′ Demiral (A), 78′ Valeri (C)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer (86′ Zortea), de Roon, Koopmeiners, Soppy (86′ Maehle); Malinovskyi (56′ Ederson); Lookman (77′ Pasalic), Muriel (56′ Hojlund). All. Gasperini.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola (83′ Hendry), Meité, Escalante (60′ Zanimacchia), Pickel (68′ Ascacibar), Valeri; Okereke (68′ Afena-Gyan), Dessers (83′ Ciofani). All. Alvini.

Ammoniti: Sernicola (C), Lochoshvili (C), Alvini (C), Pickel (C), Ascacibar (C), Afena-Gyan (C), Demiral (A), Ederson (A)

Arbitro: Colombo.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?t=70B63XzPZvpo2vt2ZZ7VzQ&s=09