Atalanta-Juventus è senza ombra di dubbio il match clou della 31esima giornata del campionato di Serie A. L’incontro avrà luogo al Gewiss Stadium domenica 18 Aprile alle ore 15:00. Questa sfida rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League, con le due squadre separate da appena un punto in classifica. Gli orobici di mister Gian Piero Gasperini, al momento quarti, vogliono centrare la terza qualificazione consecutiva alla coppa dalle grandi orecchie. Non hanno più margine d’errore invece i bianconeri guidati da Andrea Pirlo, che necessitano del piazzamento europeo per salvare una stagione negativa.

Verso Atalanta-Juventus | Come scenderanno in campo gli orobici ?

Per questa sfida, che rappresenta anche un antipasto della prossima finale di Coppa Italia, il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini sembra intenzionato a riproporre il 4-3-1-2 vittorioso a Firenze. In attacco spazio quindi a Muriel-Zapata, con Malinovskyi che agirà nel ruolo di trequartista. Non saranno dell’incontro gli infortunati Hateboer e Pessina, oltre allo squalificato Romero. Quest’ultimo verrà sostituito in difesa da Djimsiti.

Per Pirlo squadra che vince non si cambia

Così come il suo collega atalantino, anche mister Andrea Pirlo sembra orientato nel confermare gli stessi undici che hanno battuto il Genoa. Nelle ultime due uscite, l’ex calciatore sembra aver trovato la quadra alla sua Juventus. Il modulo prescelto è quindi un 4-4-2 molto camaleontico, che all’occorrenza può trasformarsi in un 3-5-2 o in un 4-3-3 grazie alla duttilità di uomini come Danilo e Chiesa. Gli indisponibili sono Bonucci e Bernardeschi, risultati positivi al Covid-19. In attacco Paulo Dybala reclama un posto da titolare, ma nel ballottaggio a due, Alvaro Morata parte in leggero vantaggio.

Probabili formazioni di Atalanta-Juventus

Atalanta (4-3-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler, Pasalic; Malinovskyi; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

Dove guardarla in tv e in streaming

Potrete seguire Atalanta-Juventus in diretta televisiva in esclusiva sul canale satellitare Sky Sport Serie A. Per lo streaming disponibili le piattaforme NOW TV E Sky GO. Collegamento a partire dalle ore 14:50 di domenica 18 Aprile.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20