fbpx
Settembre22 , 2021

-Atalanta-Midtjylland 1-1: pareggio sofferto della Dea

Related

Angers vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia punta a continuare il suo inizio di...

Monaco vs Saint-Etienne: pronostico e possibili formazioni

Il Monaco ospita il Saint-Etienne nella partita di Ligue...

Roma guai sulla destra: idea Diogo Dalot

La trasferta a Verona evidenzia mancanze di una Roma...

L’Atalanta gioca con grande spirito

L'Atalanta gioca grande spirito, dice Gasperini, intervistato da Dazn...

Prima vittoria al Gewiss Stadium per la Dea

Prima vittoria stagionale al Gewiss Stadium per la squadra...

Share

Stasera martedì 1 Dicembre 2020 nello Stadio Gewiss di Bergamo alle ore 21:00 si disputerà la partita -Atalanta-Midtjylland di Champions League. Nel primo tempo l’Atalanta non ha giocato a sprazzi, ma comunque è riuscita a costruire almeno tre-quattro occasioni da gol che però non ha sfruttato. Il Midtjylland invece con un unica occasione da gol è riuscita a segnare. Nel Secondo tempo la Dea piano piano è cresciuta e dal 60 minuto in poi è stato un assedio assoluto per trovare la rete del pareggio che poi hanno trovato prima prima a venti minuti dalla fine della gara.

-Atalanta-Midtjylland: quali sono state le formazioni ufficiali?

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, Pessina, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Midtjylland (4-1-4-1): Hansen; Andersson, James, Scholz, Paulinho; Hoegh; Dreyer, Anderson, Onyeka, Mabil; Kaba. Allenatore: Priske.

Primo Tempo

Al 5 minuto arriva il primo tiro degli ospiti: Anderson dal limite però viene bloccato. Nel 7 minuto chiusura pazzesca di Djimsiti, che recupera su Anderson involato verso la porta. Al 8 minuto arriva la clamorosa occasione per Zapata, che da due passi non centra la porta dopo l’assist di Muriel. Nel 10 minuto c’è un altra chance per Zapata, che però conclude debolmente tra le braccia di Hansen. Al 14 minuto arriva il primo gol del Midtjylland che va in vantaggio con un gran tiro di Scholz. Nel 16 minuto Romero stacca tutto solo in mezzo all’area, ma il suo colpo di testa è centrale. Poi c’è stata una occasione per la Dea che non è stata sfruttata. Al 32 minuto altra occasione Atalanta con Pessina, ma il suo tiro a incrociare termina a lato. Nel 40 minuto conclusione di Muriel da posizione defilata, blocca Hansen. Al 42 minuto palla in profondità di Gomez tiro centrale di Zapata. La prima frazione finisce sullo 0-1 per il Midtjylland.

Secondo Tempo

Nel 46 minuto arriva il primo cambio per l’Atalanta, fuori Gomez e dentro Iličić. Al 60 minuto Zapata si beve James con una finta e si invola in campo aperto ma sbaglia l’ultimo controllo e permette l’uscita agevole di Hansen. Nel 62 minuto viene ammonito Romero Braccio troppo largo nello stacco aereo che colpisce Kaba sul volto. Al 63 minuto è arrivata la traversa di Kaba Sugli sviluppi di corner, l’attaccante tenta un tacco al volo in mischia e colpisce una clamorosa traversa. Nel 67 cambio per il Midtjylland arriva il cambio per il Midtjylland, fuori Mabil e dentro Vibe. Al 68 minuto tripla sostruzione per l’Atalanta, fuori Palomino, Muriel e Freuler e dentro Toloi, Traoré e De Roon. Nel 72 minuto Gosens calcia alto dopo la sponda di Zapata. Al 77 minuto doppia occasione Atalanta, prima Traoré bloccato da Hansen, poi Zapata spara alto. Nel 79 minuto arriva il gol del pareggio dell’Atalanta, con Hateboer crossa da destra e sul secondo palo arriva Romero che si alza e di testa segna un gran gol. Al 86 cambio Atalanta, fuori Gosens e dentro Ruggeri. Finisce così la partita con il pareggio dell’Atalanta con il Midtjylland.

Atalanta-Midtjylland: Tabellino

MARCATORE: 13′ Scholz (M) 79′ Romero (A).

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, Pessina, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Midtjylland (4-1-4-1): Hansen; Andersson, James, Scholz, Paulinho; Hoegh; Dreyer, Anderson, Onyeka, Mabil; Kaba. Allenatore: Brian Priske.

Arbitro: Sidiropoulos (Gre).

Ammoniti: Kaba (M), Djimsiti (A), Romero (A).

Leggi anche: Pre Atalanta-Midtjylland: la conferenza stampa di Gasperini

Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor+

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20