Gara valida per la prima giornata del gruppo D di Europa League 2023/2024 che comprende anche Sturm Graz e Sporting Lisbona. I nerazzurri vogliono conquistare i primi tre punti contro la squadra più modesta del raggruppamento considerato anche il livello delle altre avversarie. Atalanta-Rakow si giocherà giovedi 21 settembre 2023 alle ore 21 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA-RAKOW: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I bergamaschi, dopo un anno di assenza, si riaffacciano nuovamente in Europa con l’intento di fare più strada possibile. La squadra di Gasperini ci arriva dopo un inizio di campionato altalenante avendo raccolto due vittorie e due sconfitte, l’ultima delle quali contro la Fiorentina per 3-2.
I polocchi sono all’esordio assoluto in questa competizione europea e di conseguenza senza nessuna esperienza. In campionato, però, si stanno facendo valere, visto che dopo 6 partite sono terzi in classifica. Nell’ ultimo turno è arrivata la vittoria di misura contro il Lodzki.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-1-2): Carnesecchi, Toloi, Scalvini, Kolasinac, Holm, De Roon, Ederson, Bakker, De Kataelere, Lookman, Muriel. All. Gasperini
RAKOW(3-4-3): Kovacevic, Racovitan, Kovacevic, Rundic, Tudor, Papanikolau, Kochergin, Plavsic, Nowak, Piasecki, Cebula
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn giovedì 21 settembre 2023 alle ore 21