― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleAtalanta, l'impresa Real è possibile: in Champions Zidane avrà gli uomini contati

Atalanta, l’impresa Real è possibile: in Champions Zidane avrà gli uomini contati

Come da prassi, alla vigilia di partite che possano cambiare il destino di una stagione, gli allenatori fanno pre-tattica sostenendo di non pensare agli impegni infrasettimanali. Questa volta, per forza di cose, la mente dei due tecnici Giampiero Gasperini e Zinedine Zidane sarà proiettata all’ottavo di Champions League Atalanta-Real Madrid. La sfida di andata si giocherà mercoledì 24 febbraio alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Per gli orobici sarà un vero e proprio appuntamento con la storia: seconda partecipazione su due in cui si prodigano almeno agli ottavi di finale nella ‘coppa dalle grandi orecchie‘. Un risultato incredibile per i bergamaschi, che ora proveranno il colpo Real, anche sfruttando le tantissime defezioni nell’undici titolare dei blancos.

Verso Atalanta-Real Madrid | Come arrivano i bergamaschi ?

Prima della sfida ai galacticos, l’Atalanta sarà impegnata nella delicata partita di campionato contro un Napoli incerottato. Un esame importante per la Dea al fine di recuperare terreno dalle prime quattro della graduatoria. Per questo Giampiero Gasperini categoricamente ha detto: “Non pensiamo al Real Madrid”. Difficile in questa circostanza credergli sulla parola, anche in virtù del turnover che adopererà domenica durante l’incontro in campionato con gli azzurri.

11 titolare già delineato

Salvo cambiamenti improvvisi dell’ultima ora, il tecnico bergamasco ha già in mente la squadra che scenderà in campo in Champions League contro il Real Madrid. Ci sarà la formazione titolare a tutti gli effetti, eccezion fatta per Hateboer che è volato in Olanda per accertamenti sul suo infortunio al piede. L’esterno destro verrà quindi sostituito da Maehle, che risulta completamente ristabilito. In attacco a supporto di Zapata ci sarà il tandem Pessina-Ilicic. Allo sloveno si chiede una prova stellare meritevole dei grandi palcoscenici.

Casa Real, Zidane fa la conta degli infortunati

“Sarebbe un errore pensare a mercoledì. Fare bene domani è importante per arrivare alle prossime sfide con il morale giusto. Non ammetto alcun tipo di distrazione”. Così ha esordito l’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Valladolid. Infatti i madrileni saranno impegnati domani, a quattro giorni esatti dalla trasferta europea di Bergamo. Nella Liga i blancos non vogliono perdere ulteriore terreno dai concittadini dell’Atletico, primi con sei punti di vantaggio e con una gara ancora da recuperare. Per questo motivo il tecnico tre volte vincitore della Champions non vede come una priorità in questo momento il confronto con l’Atalanta.

Si ferma Benzema, che resta in dubbio per l’Atalanta

La notizia dell’ultima ora è che il Real Madrid per la trasferta di Bergamo dovrebbe rinunciare a Karim Benzema. Il forte attaccante francese infatti non ha ancora recuperato dalla botta al piede presa settimana scorsa contro il Valencia. Di sicuro non verrà convocato in campionato, con le sue condizioni che saranno valutate giorno per giorno dallo staff tecnico madridista. Problemi su problemi quindi per Zinedine Zidane, che al Gewiss Stadium non potrà contare su altre otto pedine fondamentali nel suo scacchiere: Sergio Ramos, Hazard, Rodrygo, Valverde, Carvajal, Militao, Odriozola e Marcelo. Defezioni che intaccano la pericolosità del Real, anche se la squadra che scenderà in campo il prossimo mercoledì sarà comunque di prim’ordine. Quel che è certo è che Gasperini conoscerà in anticipo le scelte (obbligate) dei suoi avversari.

Probabili formazioni di Atalanta-Real Madrid

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Romero; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina, Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Vinicius Jr, Mariano Diaz, Asensio. Allenatore: Zidane.

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete seguire Atalanta-Real Madrid in diretta televisiva in esclusiva sui canali Sky Sport. Per lo streaming disponibili le piattaforme Now Tv e Sky Go. Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 21:00 di mercoledì 24 Febbraio.

Pronostico di Atalanta-Real Madrid

Eccezion fatta per la debacle casalinga contro il Liverpool, l’Atalanta ha dimostrato di poter giocare a viso aperto contro qualsiasi squadra. Il Real, nonostante nomi eccellenti, non è più la corazzata capace di vincere quattro Champions League in cinque stagioni. In più i madrileni arriveranno a Bergamo con tante ed importanti assenze. Per forza di cose quindi, l’Atalanta se vuole cullare sogni di qualificazione, non può fallire l’appuntamento con la vittoria nella gara d’andata. Detto degli infortuni, gli spagnoli schiereranno comunque un undici titolare ricco di campioni, quindi potrebbero trovare la via del gol. Il nostro consiglio verte sul segno 1X+GOL. Possibili risultati esatti: 3-2/2-2.