― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAtalanta-Roma- 1-4: la Lupa azzanna la Dea

Atalanta-Roma- 1-4: la Lupa azzanna la Dea

Ieri 18 Dicembre 2021 nello Stadio Gewiss alle ore 15:00 si è disputata la partita Atalanta-Roma- di Serie A. Gli ospiti aggrediscono immediatamente l’Atalanta che non ha nemmeno il tempo per reagire quando si ritrova in doppio svantaggio ma poi Cristante fa sorridere la Dea. Nel secondo tempo la reazione della Dea non si fa attendere ma è solo un fuoco di paglia perchè la Lupa ribadisce la sua forza in campo siglando un poker roboante ai danni della squadra di Gasperini.


Atalanta-Roma: formazioni e dove vederla


Atalanta-Roma-: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Freuler, De Roon, Pezzella, Ilicic, Pasalic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Vina, Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

Che cosa è successo nella gara?

Al 1 minuto la Roma trova subito il suo primo gol grazie a Abraham che si libera di Djimsiti e anticipa Musso in uscita grazie anche alla deviazione di Hateboer. Nel 20 minuto arriva la migliore occasione del primo tempo per la Dea, Djimsiti spedisce la sfera a Zapata ma il tiro finale viene deviato in corner da Rui Patricio. Dopo un minuto Zapata ci riprova ma Rui Patricio blocca a terra sul primo palo. Il secondo gol della Roma arriva al 27 minuto con Zaniolo che serve di tacco Veretout sfruttando la prateria lasciata dall’Atalanta, beffando Musso col sinistro rasoterra sul primo palo. Nel 29 minuto l’Atalanta ci riprova con lo scambio Ilicic-Toloi con il secondo che gira subito col destro verso la porta ma Rui Patricio neutralizza e spedisce in corner.

L’Autogol di Cristante

Nel 46 minuto il risultato si sblocca con Ilicic che pesca Muriel lasciato colpevolmente libero in mezzo all’area di rigore che calcia direttamente in porta e Cristante beffa il proprio portiere trovando l’autogol. Al 69 minuto la Dea dopo varie occasioni non sfruttate trova il pareggio ma il gol viene annullato. Palomino devia in rete il corner calciato da Malinovskyi e spizzato da Zapata ma non c’è nulla da fare perchè Palomino è in posizione di fuorigioco. La Roma continua la sua corsa inarrestabile e al 72 minuto Smalling trova un tiro potente sulla punizione pennellata dalla destra da Veretout. Musso non può fare nulla e la Lupa sigla il tris.

Atalanta-Roma: la doppietta di Abraham

Al 78 minuto la Dea avanza con Miranchuk che riesce a stoppare di petto in area piccola tra Smalling e Mancini ma non trova la coordinazione per spedire il pallone in porta. Infine nell’82 minuto Veretout riceve la palla in area e calcia col destro, sulla respinta si avventa Abraham che fulmina Musso sul secondo palo e trova la doppietta personale. Nel 89 minuto Zapata si presenta a tu per tu con Rui Patricio ma il portiere chiude ogni possibilità di segnare nella sua porta.

Tabellino

MARCATORI: 1′ pt Abraham (R), 27′ pt Zaniolo (R), 46′ pt aut. Cristante (R), 27′ st Smalling (R), 37′ st Abraham (R).

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (34′ pt Muriel); Hateboer (35′ st Zappacosta), De Roon, Freuler, Pezzella (34′ st Maehle); Pasalic (19′ st Miranchuk); Ilicic (46′ pt Malinovskyi), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Malinovskiy, Demiral, Pessina, Lovato, Piccoli. Allenatore: Gasperini

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Mkhitaryan (44′ st Calafiori), Cristante, Veretout (47′ st Kumbulla), Viña; Zaniolo (25′ st Shomurodov), Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Villar, Pérez, Mayoral, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski. Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Irrati

NOTE: Ammoniti: De Roon (A); Zaniolo, Ibanez, Mancini (R). Recupero: 3′ pt, 3′ st.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea_en