Domenica 20 dicembre 2020 alle 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo si disputerà Atalanta-Roma, gara valida per la 13° giornata di campionato di Serie A.
Come arrivano le due squadre?
Nel turno infrasettimanale l’Atalanta ha pareggiato fuori casa 1 a 1 con la Juventus con Freuler che ha risposto all’iniziale vantaggio di Chiesa. La squadra di Gasperini si trova all’ottavo posto con 18 punti. La Roma ha invece battuto 3 a 1 il Torino all’Olimpico grazie ai gol di Mhkitaryan, Veretout e Pellegrini e ha agganciato i bianconeri in terza posizione a quota 24 punti.
Vincere è fondamentale per entrambe le squadre, che non si possono permettere di perdere punti preziosi. Il match è infatti un vero e proprio scontro diretto tra due squadre in lotta per la Champions League.
Le probabili formazioni di Atalanta-Roma
Gasperi opterà per il classico 3-4-1-2 con Toloi, Palomino e Romero in difesa, Gosens a sinistra, Hateboer sulla destra e De Roon e Freuler in mezzo al campo. Davanti spazio a Pessina, Malinovskyi e Zapata. In dubbio Gomez al posto di Pessina, ma per il momento l’attaccante argentino sembra destinato ad essere ancora fuori dagli 11 titolari.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata.
Allenatore: Gasperini
Juventus-Atalanta 1-1: Freuler risponde a Chiesa
Fonseca affida la difesa a Ibanez, Kumbulla e Smalling, mentre a centrocampo agiranno Veretout e Pellegrini. Sulle fasce spazio all’ex Atalanta Spinazzola e a Karsdopr. In attacco Pedro e Mkhitaryan supporteranno l’unica punta Dzeko.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Allenatore: Fonseca
Roma-Torino 3-1: giallorossi al terzo posto
Dove vedere Atalanta-Roma?
Atalanta-Roma sarà tramessa domenica 20 dicembre 2020 alle 18.00 in diretta esclusiva su Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming tramite l’app SkyGo.