― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAtalanta-Romero: l'offerta stuzzicante dello United

Atalanta-Romero: l’offerta stuzzicante dello United

Cristian Romero è un calciatore tecnico sempre più ricercato e apprezzato e per questo motivo L’Atalanta sa bene che sarà difficile trattenerlo, ma è intenzionata a farlo. Dall’estero arriva un’offerta allettante ma Gasperini non ne vuole sentire minimamente parlare perché è troppo importante che Romero sia il centro della manovra della Dea. Per il giocatore dell’Atalanta-Romero sarà un’estate decisiva per il suo futuro.


Cristian Romero: l’Atalanta vuole trattenerlo


Atalanta-Romero: un calciatore in crescita

Il centrale argentino della Dea è il primo attenzionato per le squadre estere e Italiane che hanno riconosciuto il suo valore. Romero ha trovato continuità e gol, dando anche un peso notevole all’attacco dei nerazzurri sui calci piazzati. Gasperini si è sfregato sin da subito le mani: il tecnico atalantino ha capito immediatamente quali sono le qualità di Romero e l’importanza tattica all’interno del 3-4-1-2. Ovviamente i top club europei si sono subito mossi per poter convincere la presidenza Percassi a compiere l’ennesima plusvalenza, ma per poter convincere definitivamente il numero uno nerazzurro sarà necessario mettere sul piatto un’offerta “difficile da rifiutare”.

Atalanta-Romero: il prestito si dovrà risolvere

La situazione è abbastanza chiara, il difensore è arrivato a Bergamo la scorsa estate in prestito biennale fino al 2022. L’Atalanta secondo gli accordi raggiunti con la Juventus, dovrà riscattarlo versando 16 milioni di euro più altri due milioni per la qualificazione in Champions League (da sommare ad altri due milioni sborsati per il prestito). Prima di compiere qualsiasi operazione di mercato i nerazzurri devono versare altri 18 milioni ai bianconeri.

Atalanta: le mosse da valutare

Nel caso in cui l’Atalanta dovesse cedere Romero a 45 milioni i 27 restanti non basterebbero per assicurarsi due centrali: oltre l’argentino, infatti, bisogna sostituire la partenza di Caldara che non verrà riscattato dal club orobico. Percassi dunque chiede almeno 60 milioni di euro per poter mettere a bilancio l’ennesima plusvalenza. Al momento tutto tace, ma il mercato e la nuova stagione devono ancora entrare nel vivo. Certo che Romero può dare una grossa mano alla Dea e ogni azione andrà valutata attentamente per disputare una nuova stagione di Serie A da protagonisti.

Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor