― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioAtalanta Sassuolo: probabili formazioni e Tv

Atalanta Sassuolo: probabili formazioni e Tv

Si torna in campo dopo la pausa per le feste. Atalanta Sassuolo sarà sicuramente una sfida interessante, dato che vedrà due tra le squadre che giocano il miglior calcio in Italia. La partita si giocherà domenica 3 gennaio alle ore 15.00. Andrà in scena presso il Gewiss Stadium di Bergamo.

Come arrivano le squadre?

L’Atalanta è reduce dal pareggio fuori casa contro il Bologna di Siniša Mihajlović. Tuttavia la Dea sembra aver ripreso il suo classico rollino di marcia. Otto punti conquistati nel mese di dicembre dopo un novembre sottotono. L’attacco non è mai stato un problema, ben 28 le reti segnate. Tuttavia la difesa non è stata perfetta: 20 reti subite. Per una squadra che ambisce a lottare fino alla fine è un numero pesante.
Il Sassuolo ha vinto l’ultima gara contro la Sampdoria. Un risultato importante, che ha permesso ai neroverdi di chiudere l’anno al quarto posto, confermandosi così come sorpresa di questa prima fase di Serie A 20/21. La fase realizzativa dei reggiani è di livello: 26 gol segnati. Discreta quella difensiva, con 17 reti subite.

Atalanta Sassuolo: probabili formazioni

Non saranno della gara Pasalic, Toloi, Ruggeri e Caldara. Sicuramente sarà 3-4-2-1. In porta, salvo sorprese, ci sarà Gollini. Difesa composta da Palomino, Romero e Djimsiti. Sulle fasce Gosens e Hateboer, in mezzo De Roon e Freuler. Diversi dubbi sulla trequarti: ballottaggi tra le coppie Ilicic-Malinvoskyi e Pessina-Miranchuk. Zapata sembra essere più quotato per una partenza da primo minuto. Poche, pochissime chance di vedere Gomez, ormai lontano da Bergamo.
In casa Sassuolo sono indisponibili Romagna, Ricci, Schiappacasse e Rogerio. Tra i pali ci sarà Consigli. Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie esterne della difesa, mentre al centro Ferrari e uno tra  Marlon o Chiriches. In mediana Lopez affiancherà l’inamovibile Locatelli. Confermati Berardi e Boga ai lati della trequarti, in mezzo sembra poter recuperare Djuricic. Ma in caso contrario giocherà Traorè. Infine ci sarà Ciccio Caputo, tornato al gol nella gara contro la Sampdoria.

Dove vedere la gara

La partita sarà visibile sul canale Sky Sport (canale 253 del satellite). Inoltre, per gli abbonati Sky sarà possibile assistere al match anche tramite le piattaforme streaming Sky Go e Now TV.