Gara valida per la quinta giornata del gruppo D di Europa League 2023/2024. Già sicuri della qualificazione al turno successivi, i bergamaschi cercano il primo posto contro i portoghesi che li inseguono a tre punti. Atalanta-Sporting Lisbona si giocherà giovedi 30 novembre 2023 alle ore 18.45 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA-SPORTING LISBONA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I bergamaschi, dopo aver conquistato la qualificazione aritmetica, vogliono anche il primo posto nel girone, ma per farlo non devono perdere contro i portoghesi che inseguono a tre punti. Un risultato positivo darebbe alla squadra di Gasperini uno slancio pre risalire anche in campionato dove è reduce da 1 punto in 3 partite.
I portoghesi non hanno alternativa alla vittoria per agganciare i nerazzurri in vetta alla classifica, per poi giocarsi il primato nell’ultimo incontro. La squadra di Amorim è attualmente prima in classifica nel proprio campionato con tre lunghezze di vantaggio sulla seconda.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-1-2): Musso, Scalvini, Djimsti, Kolasinac, Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, De Kataelere, Scamacca. All. Gasperini
Indisponibili: El Bilal Tourè, Palomino, Toloi, Zappacosta
SPORTING LISBONA(3-4-3): Adan, Diomande, Inacio, Coates, Esgaio, Hjulmand, Morita, Reis, Edwards, Gyokeres, Pedro Goncalves. All. Amorim
Indisponibili: Catamo, Fresneda
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky giovedì 30 novembre 2023 alle ore 18.45