― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoAtalanta su Pellegrini, Freuler si avvicina alla Premier League

Atalanta su Pellegrini, Freuler si avvicina alla Premier League

Il mercato dell’Atalanta sta vivendo una fase di stallo al momento, tanto che lo stesso Gasperini ha mostrato rabbia nei confronti di questa situazione. Per smuovere le acque l’Atalanta vira su Pellegrini, terzino/esterno che resta in uscita dalla Juventus. Intanto però i bergamaschi potrebbero salutare uno dei fedelissimi del tecnico piemontese. Freuler è molto vicino alla cessione, direzione Nottingham Forest.

Atalanta su Pellegrini, ma l’Eintracht Frankfurt è in vantaggio?

L’ex Genoa e Cagliari si è giocato le sue carte nell’ultima stagione con la maglia della Juventus. 21 presenze nella stagione 21/22 e un assist messo a referto. Tuttavia l’esterno non ha convinto pienamente Massimiliano Allegri e nel summit con l’agente Pimenta la Juventus ha ribadito che il giocatore potrebbe partire. Serve però un’offerta congrua, ma la Vecchia Signora è disposta ad ascoltare offerte.
L’Atalanta ha mostrato interesse per il giocatore, Pellegrini potrebbe essere il nome giusto per colmare le lacune sulla fascia sinistra. Gli orobici potrebbero arrivare ad offrire tre milioni per il prestito più altri sette per il riscatto del giocatore. Intanto c’è anche la Sampdoria su Pellegrini, ma occhio all’Eintracht Frankfurt. Il club tedesco è seriamente interessato al terzino.

Freuler verso l’addio, per lui c’è il Nottingham Forest

Il centrocampista svizzero saluterà l’Atalanta. Sembra infatti vicino l’accordo con il Nottingham Forest, club neopromosso in Premier League. La cifra del trasferimento dovrebbe aggirarsi attorno ai 9 milioni di euro più bonus. Si chiude quindi la storia tra Freuler e l’Atalanta, un’avventura iniziata nel gennaio del 2016 con il suo arrivo dal Lucerna. Da quel momento in poi lo svizzero ha collezionato 261 presenze e messo a referto 21 gol tra tutte le competizioni. Oltre ai numeri c’è l’apporto dato dal giocatore alla squadra. Tanta legna in mezzo al campo e tanto lavoro sporco, ma soprattutto la continuità di rendimento. L’Atalanta perde un importante giocatore per lo scacchiere di Gian Piero Gasperini.

Damsgaard lascia la Sampdoria e riparte dal Brendford