― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAtalanta-Venezia- 2-0: Muriel e Maehle battono i Veneti

Atalanta-Venezia- 2-0: Muriel e Maehle battono i Veneti

Mercoledì 12 Gennaio allo Stadio Gewiss alle ore 17:30 si è disputata la partita -Atalanta-Venezia valida per gli Ottavi di Coppa Italia. Nel primo tempo Luis Muriel trova nei primi minuti la rete del vantaggio che sblocca immediatamente la gara non senza polemiche, mentre il Venezia soffre e non riesce a reagire. Nel secondo gol viene annullato un gol al Venezia che aveva costruito una buona azione che poi ci riprova ma non è abbastanza fredda e cinica. Anche l’Atalanta prova a raddoppiare il risultato e ci riesce negli ultimi minuti con Maehle.


Atalanta-Venezia: formazioni e dove vederla


Atalanta-Venezia-: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Scalvini, Demiral, Palomino, Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Pezzella, Pessina, Miranchuk, Muriel.

Venezia ​(3-4-2-1): Lezzerini, Svoboda, Ampadu, Caldara, Crnigoj, Fiordilino, Tessmann, Molinaro, Kiyine, Johnsen, Okereke.

Che cosa è successo nella gara?

Il primo tempo è appannaggio dell’Atalanta che gioca, realizza e convince arrivando a siglare la sua prima rete, mentre il Venezia resta bloccato nella sua area e triplicato dai centrocampisti avversari. Al 12 minuto Freuler tocca in area per Muriel che stoppa con la parte alta del braccio e con una finta batte Lezzerini. L’episodio è stato ampiamente oggetto di polemica ma Pezzuto ritiene tutto regolare. Nel 24 minuto l’unica occasione dell’Atalanta è firmata da Crnigoj che passando in avanti per Johnsen sbaglia l’appoggio verso Okereke e l’azione sfuma. Muriel di tacco nel 36 minuto passa a Freuler, che di esterno destro si vede parare la sfera per Lezzerini. Al 43 minuto arriva il Cross di Hateboer, Koopmeiners stacca e gira di testa e la palla scheggia la traversa. Lezzerini compie gli straordinari per arginare il risultato facendosi trovare pronto su Pessina, Pezzella e Freuler.

Secondo tempo

Nel 50 minuto arriva il gol del Venezia con Crnigoj che si inventa un bolide di sinistro che non lascia scampo ad un Musso immobile, Pezzuto non convalida per la posizione irregolare in traiettoria di Henry. Dopo 5 minuti un nuovo cross tagliato di Crnigoj, Henry la sfiora ma Musso protegge il primo palo. Un minuto dopo Miranchuk passa il pallone a Pezzella che di destro trova il legno del palo che vieta la seconda rete della Dea. Al 65 Muriel ci prova su punizione ma Lezzerini manda fuori in angolo. Nel 68 minuto retropassaggio di Pezzella, Musso sbaglia il controllo ma compie un miracolo sulla scivolata ravvicinata di Henry. Al 82 minuto Maehle ci prova dai 20 metri con un destro a giro e smorzato in angolo da Mazzocchi. Nel 88 minuto arriva il secondo gol della Dea con Schnegg che scivola, Maehle si invola invece in campo aperto, scambia con Pasalic e piazza la palla in fondo alla rete. La Dea così vola ai Quarti di finale di Coppa Italia.

Tabellino

RETI: 12′ Muriel, 88′ Maehle

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini (66′ De Roon), Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella (73′ Maehle); Pessina, Miranchuk; Muriel (73′ Pasalic). A disposizione: Rossi, Bertini, Zuccon, Cittadini. Allenatore: Gasperini.

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Ampadu, Svoboda, Caldara; Crnigoj (54′ Mazzocchi), Tessmann, Fiordilino (77′ Peretz), Kiyine (62′ Heymans), Molinaro (46′ Schnegg); Johnsen, Okereke (46′ Henry). A disposizione: Maenpaa, Mazzocchi, Aramu, Sigurdsson, Cuisance, Busio, Ceccaroni, Haps. Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

AMMONITI: Koopmeiners, Fiordilino, Schnegg, Ampadu

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea/status/1422876137663995910