― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAtalanta-Verona- 0-2: la Dea si ferma con i gialloblù

Atalanta-Verona- 0-2: la Dea si ferma con i gialloblù

Stasera 28 Novembre 2020 nello Stadio Gewiss alle ore 20:45 si è disputata la partita Atalanta-Verona- di Seria A. L’Atalanta per un certo tempo sembrava essere lucida e sugli scudi, ma dopo un episodio definito dubbio ha staccato la spina e si è lasciata travolgere dal Verona che invece ha cominciato ad uscire dalla difensiva ed è esplosa riuscendo a bloccare la Dea che ora si lecca le ferite e dovrà capire quali errori l’hanno portata a perdere con un blackout impensabile e incomprensibile.

Atalanta-Verona: quali sono state le formazioni ufficiali?

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Barak; Di Carmine. Allenatore: Juric.

Primo Tempo

Tre occasioni da gol per l’Atalanta, zero per il Verona, ma i secondi non demordono e aspettano il momento opportuno per attaccare. La prima chance nerazzurra arriva solo al 18 minuto, quando Zapata cerca e trova il sinistro di Ilicic che alza troppo sopra la traversa. E’ la chance più nitid seguita tre minuti dopo da quella sprecata da Freuer che ha una mezza autostrada ma allarga il pallone fuori nella parte destra. Quando Lovato si arrende, Juric è costretto a dirottare Dawidowicz su Zapata, destinando l’adattato Danzi, che va sul centro destra della linea a tre e sono proprio il Papu e Zapata a dettare il cambio ritmo dell’Atalanta, che alza il suo raggio di azione di venti-trenta metri: il Verona fatica ad allentare la pressione anche perchè Palomino martella Di Carmine quando prova a far salire la squadra, e l’Atalanta lo schiaccia nella sua metà campo, rendendosi pericolosa con un gran destro di Gomez (murato bene da Silvestri) e un colpo di testa fuori di Mojica su cross dall’altra fascia di Hateboer. La prima frazione si conclude 0 a 0.

Secondo Tempo

Silvestri alza ancora il suo muro su Toloi al 7 minuto ma un minuto dopo, quando Veloso scheggia la traversa, il Verona fa intuire che non si limiterà a stare rintanato nella sua area di rigore. Rischia ancora per un colpo di testa di Zapata su corner di Muriel (ancora fenomenale Silvestri), e fa paura ancora con un colpo di testa di Di Carmine che va fuori di poco. Nel 62 minuto arriva il primo gol del Verona grazie a un rigore con Dimarco che lancia in profondità Zaccagni ma Toloi è in ritardo e commette un brutto fallo e infine Veloso dal dischetto è una sentenza. Nemmeno l’entrata di Lammers e Muriel riescono a far reagire la Dea, che ormai è spenta e arresa. Il Verona all’ottantatreesimo con una micidiale ripartenza chiude definitivamente i conti: un energico Veloso passa a Zaccagni che chiude sul palo più lontano e firma la vittoria dei gialloblù. Il secondo tempo finisce 2 a 0 per il Verona.

Atalanta-Verona: Tabellino

62′ rig. Veloso, 83′ Zaccagni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini (66′ Sportiello); Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica (77′ Traoré); Gomez (77′ Ruggeri); Ilicic (63′ Muriel), D. Zapata (63′ Lammers). All. Gasperini

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (74′ Favilli), Lovato (32′ Danzi, 46′ Veloso), Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Ilic (58′ Colley), Dimarco; Barak, Zaccagni; Di Carmine (58′ Salcedo). All. Juric
 

Ammoniti: Ceccherini (V), Dawidowicz (V), Toloi (A), Traoré (A), Veloso (V), Gasperini (all. A)

Leggi anche: Atalanta-Verona: formazioni e dove vederla

Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC