Gara valida per la venticinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I bergamaschi vogliono i tre punti per credere ancora nel titolo, mentre i sardi cercano un risultato positivo per mettere un altro mattone sulla salvezza. Atalanta vs Cagliari si giocherà sabato 15 febbraio 2025 alle ore 15 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA VS CAGLIARI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I bergamaschi sono reduci dalla delusione per la sconfitta nell’andata dei play-off di Champions League contro il Brugge, ma non c’è tempo per leccarsi le ferite, dal momento che bisogna struttare il turno casalingo di campionato per mantenere vivo il sogno scudetto .La capolista Napoli infatti dista 5 punti e non provarci sarebbe un peccato mortale.
I sardi arrivano dalla preziosa vittoria casalinga contro il Parma che li ha risollevati dopo un periodo difficoltoso. La squadra di Nicola è tredicesima con 24 punti ed ha un margine di quattro lunghezze sulla zona retrocessione. Un buon vantaggio che però non basta, per cui da oggi in poi ogni passo falso potrebbe essere molto pericoloso.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-1-2): Rui Patricio, Posch, Hien, Djimsiti, Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta, Pasalic, De Katelaere, Retegui. All. Gasperini
CAGLIARI(4-4-1-1): Caprile, Augello, Luperto, Mina, ZAppa, Felici, Makoumbou, Adopo, Zortea, Viola, Piccoli. All. Nicola
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 15 febbraio 2025 alle ore 15