fbpx

Atalanta vs Fiorentina: pronostico e probabili formazioni

Date:

Domenica 2 ottobre alle ore 18 Gewiss Stadium di Bergamo si affrontano Atalanta vs Fiorentina. La Dea viene dalla vittoria esterna in casa della Roma. La Viola da quella interna contro il Verona.

Atalanta vs Fiorentina: da dove iniziamo

Atalanta

I ragazzi di Gasperini passano la sosta da capolista dopo la vittoria esterna contro la Roma. La trasferta dell’Olimpico non fa che rafforzare lo stato d’animo della squadra e la consapevolezza dei strumenti a disposizione del tecnico. C’è da dire che la Roma fa una buona prestazione ma il cinismo della Dea porta a casa i tre punti. Una squadra solida sotto la guida dello stesso tecnico da oramai sette anni. Contro la Viola partite sempre decisive di riflesso al piazzamento in Europa ed in questa stagione lo sarà ancora. L’Atalanta ha vinto l’ultima partita. Non perde da 7 gare. Va a segno da 7 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno buon stato di forma.

Fiorentina

Alla Viola manca la vittoria esterna da sei mesi. I ragazzi di Vincenzo Italiano sono chiamati ad affrontare un avversario solido tanto quanto la Viola stessa. La Fiorentina è una compagine compatta ed atleticamente preparata che forse pecca solamente nella lunghezza della rosa. La squadra di Italiano ha ampiamente dimostrato di essere presente agli appuntamenti importanti. La Viola ha vinto l’ultima partita. Va a segno da 3 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Atalanta vs Fiorentina: probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Malinovskyi; Højlund.
All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Kouamé, Saponara.
All. Italiano

Dove vederla in Tv e streaming

Atalanta vs Fiorentina, domenica 2 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi...

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum punta a raggiungere i quarti di...

Famalicao vs Belenenses – probabili formazioni e ultime notizie

Il Famalicao affronta il Belenenses nei quarti di...

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...