Gara valida per la trentottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Se i nerazzurri sono tranquilli per la qualificazione in Champions League già raggiunta, non altrettanto si può dire per gli emiliani che hanno bisogno di una vittoria per salvarsi matematicamente. Atalanta vs Parma si giocherà domenica 25 maggio 2025 alle ore 20.45 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA VS PARMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I bergamaschi sono certi di chiudere la loro stagione al terzo posto con la qualificazione in Champions League. La squadra di Gasperini vuole regalarsi il poker di vittorie dopo le tre consecutive contro Monza, Roma e Genoa.
Gli emiliani non sono ancora salvi, nonostante l’ottimo pareggio casalingo contro il Napoli nell’ultima giornata. La squadra di Chivu si trova con due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e soltanto con una vittoria sarebbe matematicamente salva, senza tener conto dei risultati delle concorrenti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-1-2): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Kossounou, Bellanova, Sulemana, Ederson, Zappacosta, De Katelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
Indisponibili: Scalvini, Scamacca, Kolasinac
PARMA(3-5-2): Suzuki, Delprato, Valenti, Balogh, Hainaut, Hernani, Keita, Sohm, Valeri, Pellegrino, Bonny. All. Chivu
Indisponibili: Charpentier, Kowalski, Osorio, Estevez
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 25 maggio 2025 alle ore 20.45