Gara valida per la ventisettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Tornati in corsa per il titolo, i bergamaschi vogliono sfruttare al massimo questo turno casalingo contro i lagunari alle prese con una difficile salvezza. Atalanta vs Venezia si giocherà sabato 1 marzo 2025 alle ore 15 presso il Gewiss Stadium.
ATALANTA VS VENEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri hanno reagito molto bene alla eliminazione subita in Champions per mano del Bruges, rifilando cinque reti sul campo dell’Empoli. Così, per la squadra di Gasperini, imbattuta da cinque giornate, la classifica adesso si fa molto interessante, visto che la squadra di Gasperini è soltanto a tre punti dalla capolista Inter, con ancora dodici partite da giocare.
Dopo tre sconfitte consecutive i lagunari, bloccando la Lazio nell’ultimo turno di campionato, hanno ottenuto un punto che muove la classifica e che consente di accorciare leggermente le distanze dall’Empoli terz’ultimo e distante quattro punti. E’ ancora tutto in gioco per la squadra di Di Francesco che, però, deve evitare di sbagliare il meno possibile da ora in poi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Posch, Djimsiti, Kolasinac, Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta, Lookman, De Katelaere, Retegui. All. Gasperini
VENEZIA(3-5-1-1): Radu, Cande, Idzes, Mercandalli, Ellertsson, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Perez, Xerbin, Oristanio, Maric. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 1 marzo 2025 alle ore 16