fbpx
Dicembre4 , 2021

Athletic Bilbao-Eibar: sabato in campo per darsi battaglia

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Athletic Bilbao-Eibar: sabato in campo per darsi battaglia. E’ un momento molto complesso per l’Eibar, reduce da ben quattro sconfitte consecutive. La squadra di Mendillibar ha soli 15 punti in classifica e sembra destinata a un campionato di sofferenze per evitare la retrocessione in Segunda Division.

Athletic Bilbao-Eibar: sarà battaglia?

Anche domenica scorsa, contro il Getafe, è arrivata una sconfitta dolorosa in una gara molto combattuta e sul filo ma alla fine il gol di Angel ha gelato Ipurua. A San Mamès, infatti, l’Athletic vuole rifarsi dopo la brutta sconfitta patita settimana scorsa col Betis Siviglia. La squadra di Garitano, davanti al proprio pubblico, ha vincento ben 6 delle 8 partite. Cogliendo comunque ben 19 dei 26 punti finora totalizzati in Liga. Si tratta inoltre di un derby basco, per cui è prevedibile aspettarsi una gara con temperatura calda, nella quale i Leones saranno ancora privi di Muniain, forse il giocatore col più alto tasso tecnico nella rosa.


Real Betis-Levante: venerdì alle 21.00 prima gara della ventottesima giornata


La situazione

Ospiti che hanno bisogno di punti dal momento che si trovano al penultimo posto a -2 dalla salvezza e con ben 3 sconfitte subite nelle ultime 4. Bilbao, invece, ha ben 12 punti in più degli avversari e non deve preoccuparsi della zona retrocessione, ma è anche lontano 8 punti dalla zona Europa e per provare ancora a sperare deve ritrovare la vittoria che manca da due turni con una sconfitta e un pareggio. Le due squadre hanno subito gli stessi gol, 31 i baschi e 32 gli ospiti, ma Eibar con 21 gol fatti è il peggior attacco del campionato contro i 37 messi a segno dall’Athletic.

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Nunez, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Vesga; Raúl García, Muniain, Ibai Gómez; Williams.

EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Arbilla, Oliveira (o Burgos), Bigas, José Angel; Escalante, Pape Diop, Inui (o Orellana), Pedro Leon; Charles Dias, Sergi Enrich.

Mach visibile sulla piattaforma Dazn

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20