fbpx
Novembre30 , 2021

Athletic Bilbao vs Granada: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

L’Athletic Bilbao cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna 2021-22 in casa contro il Granada domani, venerdì 25 novembre. La formazione basca è attualmente ottava nella classifica della Liga con 19 punti, mentre il Granada ha raccolto solo 11 punti in questa stagione, che li ha lasciati in 17esima posizione nella divisione. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Granada è previsto alle 21.

Prepartita Athletic Bilbao vs Granada: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

L’Athletic ha vinto quattro, pareggiato sette e perso due delle 13 partite della Liga in questa stagione, ottenendo 19 punti, sufficienti per l’ottavo posto in vista del prossimo set di partite. La squadra di Marcelino ha perso solo una delle ultime sette nella massima serie spagnola, anche se quella sconfitta è arrivata in casa contro il Cadice il 5 novembre e ora sono quattro partite senza vittorie a questo livello. Infatti, da quando ha battuto il Villarreal il 23 ottobre, la formazione basca ha pareggiato con Espanyol, Real Sociedad e Levante, oltre a subire la sorpresa di un gol in casa contro il Cadice. L’Athletic è arrivato decimo nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ma ha conquistato il quinto posto nel 2015-16 e crederà di essere in grado di lottare per un potenziale posto europeo in questa stagione. I Lions cercheranno di vincere la Liga consecutiva sul Granada, nel frattempo, dopo aver registrato una vittoria per 2-1 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta a San Mames a marzo.

Granada

Il Granada entrerà nella partita di venerdì dopo la sconfitta casalinga per 4-1 contro il Real Madrid lo scorso fine settimana, mentre ha anche subito una sconfitta per 2-0 in casa dell’Espanyol prima della sosta per le nazionali. Non si può sfuggire al fatto che è stato un inizio di stagione difficile per la squadra di Robert Moreno, con un totale di 11 punti in 13 partite che li hanno lasciati al 17° posto, a pari punti con l’Elche al 18° posto. Il Granada è arrivato settimo e nono nelle ultime due stagioni a questo livello, quindi sarebbe giusto dire che ci si aspettava molto da loro in questa stagione, ma le loro prestazioni finora sono state ampiamente deludenti. I biancorossi hanno vinto due delle ultime tre sfide di campionato con l’Athletic, ma non vincono in trasferta contro i baschi nella massima serie spagnola dal settembre 2014. Il Granada ha effettivamente ottenuto risultati migliori in trasferta in questa stagione che in casa, collezionando sei punti in sette trasferte e solo cinque in sei partite davanti ai propri tifosi.


Tutte le partite de LaLiga


Ultime notizie dalle squadre

L’Athletic mancherà Asier Villalibre, Daniel Vivian, Peru Nolaskoain e Yuri Berchiche venerdì sera per infortunio, ma la formazione basca non ha nuovi problemi di forma fisica dall’allenamento di questa settimana. L’allenatore Marcelino ha ancora molte opzioni per cambiare, con Oier Zarraga, Oihan Sancet e Nico Williams tra coloro che spingono per i posti nella squadra. Tuttavia, non ci dovrebbero essere grandi sorprese quando si tratta dell’undicesimo della squadra di casa, con Alex Berenguer, Iker Muniain, Inaki Williams e Raul Garcia che probabilmente manterranno i loro posti. Il Granada, nel frattempo, mancherà Isma Ruiz, Victor Diaz, Luis Milla e Domingos Duarte venerdì sera per infortunio. I visitatori non potranno nemmeno avvalersi dei servizi di Monchu, con il centrocampista che ha ricevuto un cartellino rosso nella sconfitta casalinga contro il Real Madrid l’ultima volta. L’assenza di Diaz in area difensiva aprirà le porte a Raul Torrente, mentre la squalifica di Monchu potrebbe vedere Yan Eteki schierato al centro del campo. Anche Jorge Molina sta spingendo per essere coinvolto nell’ultimo terzo del campo e potrebbe entrare in campo per Ruben Rochina, che si è presentato come attaccante contro il Real Madrid.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Granada

Athletic Bilbao
Simon; Balenziaga, I Martinez, Yeray, Lekue; Berenguer, D Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, R Garcia

Granada
Maximiano; Quini, Torrente, Sanchez, Neva; Suarez, Gonalons, Eteki, Puertas; Soro, Molina

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20