― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Mallorca - pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao vs Mallorca – pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao e Maiorca iniziano la loro campagna della Liga 2022-23 con un incontro al San Mames lunedì 15 agosto. I padroni di casa cercano di migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione, mentre il Mallorca è felice di trascorrere un altro anno nella massima serie dopo aver sfiorato la retrocessione. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Mallorca è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Mallorca: a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

Dopo l’ottavo posto nella Liga, l’Athletic avrebbe probabilmente mantenuto Marcelino Garcia Toral in panchina se non avesse deciso di lasciare il suo ruolo. Tuttavia, la risposta a questa delusione è stata il ritorno di Ernesto Valverde, che inizia il suo terzo periodo in un club che ha contribuito alla sua carriera. Nei suoi due precedenti periodi ai Los Leones, Valverde si è occupato di 306 partite, vincendone 140, e si è guadagnato l’opportunità di diventare allenatore del Barcellona. Il 58enne è assente dalla panchina dal gennaio 2020, ma inizia il suo decimo lavoro pieno di motivazioni per guadagnarsi il calcio europeo per il 2023-24. L’Athletic ha vissuto un precampionato produttivo, con l’unica sconfitta in otto partite subita in casa del Newcastle United, e Valverde ha il compito di cercare di ottenere il meglio da una squadra che attualmente è più debole rispetto a quella della scorsa stagione.

Mallorca

A un certo punto della scorsa campagna, il Maiorca sembrava quasi certo di un immediato ritorno in seconda serie. Questo fino a quando non sono arrivati sette punti nelle ultime tre partite, con Javier Aguirre che ha guidato una rinascita che ha permesso al club di rimanere nella massima serie per un punto. Con Vedat Muriqi che ha trasformato il suo contratto di prestito in un soggiorno permanente, il Maiorca sembra ben attrezzato per costruire questo slancio sotto la guida del suo allenatore ben viaggiato. I Piratas sembrano aver goduto di un forte periodo nel mercato dei trasferimenti, con il portiere Predrag Rajkovic come aggiunta notevole tra i bastoni dopo aver firmato dal Reims.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

Con il portiere di prima scelta Unai Simon ai margini, Ander Iruarrizaga è in linea con i bastoni dell’Athletic. Inaki Williams, lunghissimo attaccante, dovrebbe guidare la linea, mentre Inigo Martinez sarà presente in difesa dopo essere stato collegato a un passaggio al Barcellona all’inizio dell’estate. Nel frattempo, il Mallorca sarà privo di Inigo Ruiz de Galarreta, che dovrebbe saltare per infortunio. Dopo aver contribuito con cinque gol e tre assist nella seconda metà della scorsa stagione, Muriqi dovrebbe essere preferito ad Abdon Prats al centro dell’attacco. Anche Pablo Maffeo, ex Manchester City, potrebbe fare il suo esordio sulla fascia destra del reparto arretrato.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Mallorca

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Iruarrizaga; Marcos, Vivian, Martinez, Berchiche; Berenguer, Vencedor, Vesga, Muniain; I.Williams, Garcia

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raillo, Gaya, Costa; Rodriguez, Sanchez, Baba, Lee; Muriqi