fbpx

Athletic Bilbao vs Real Valladolid – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Real Valladolid cercherà di continuare la sua recente serie di successi quando martedì 8 novembre sera affronterà l’Athletic Bilbao nella massima serie spagnola. Gli ospiti sono attualmente decimi nella classifica della Liga, con 17 punti ottenuti nelle prime 13 partite della stagione, mentre l’Athletic occupa il settimo posto, dopo aver faticato a ottenere risultati nelle ultime settimane. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Real Valladolid è previsto alle 21

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Real Valladolid: a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

L’eccellente inizio di campagna dell’Athletic li ha portati tra i primi quattro all’inizio di ottobre, ma sono state settimane difficili per i baschi, che hanno vinto solo una volta in campionato dalla fine di settembre. La squadra di Ernesto Valverde ha perso tre delle ultime cinque partite in campionato, compresa la sconfitta per 2-1 a Girona di venerdì sera, che l’ha lasciata al settimo posto in classifica. Tutto sommato, si tratta comunque di un inizio di campagna solido per l’Athletic, che si trova a soli due punti dal terzo posto dell’Atletico Madrid, e avrà buone possibilità di lottare per un posto in Europa in questo periodo. I Leoni sono in realtà i terzi marcatori del campionato in questa stagione, dopo Real Madrid (29) e Barcellona (31), avendo trovato la via della rete in 21 occasioni, ma hanno anche subito 14 gol, un numero elevato considerando la loro posizione in classifica. Nella scorsa stagione l’Athletic è stato costretto a un pareggio per 2-2 dal Real Valladolid, mentre i baschi non riescono a superare gli avversari in casa dal gennaio 2014.

Real Valladolid

Il Real Valladolid, invece, ha attraversato un periodo di forma impressionante, vincendo tre delle ultime quattro partite nella massima serie spagnola, compreso il successo per 2-1 sull’Elche di sabato scorso. La forte forma della squadra li ha visti salire al 10° posto in classifica, vantando 17 punti nelle prime 13 partite, e sono a soli quattro punti dagli avversari di martedì sera. I bianco-viola si sono classificati al 16°, 13° e 19° posto nelle ultime tre campagne della Liga, guadagnandosi la promozione a questo livello grazie al secondo posto ottenuto nella Segunda Division lo scorso anno. Il Real Valladolid non ottiene un piazzamento nella parte alta della classifica dal 1999-2000, quando si classificò ottavo, quindi potrebbe essere una campagna famosa per il club se continuerà a raccogliere risultati positivi. Sabato la squadra di Pacheta si recherà a Barbadas nella Copa del Rey, che rappresenterà l’ultima partita prima che la campagna si fermi per i Mondiali del 2022.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

L’Athletic sarà nuovamente privo di Ander Herrera, Iker Muniain e Dani Garcia per la gara di martedì, ma i Leoni non hanno riscontrato nuovi problemi contro il Girona. Il tecnico Valverde dovrebbe apportare almeno un paio di modifiche alla squadra che ha esordito nella sconfitta per 2-1, con Oscar de Marcos e Unai Vencedor in linea per un ruolo da titolare. È improbabile che ci siano cambiamenti radicali, nonostante la deludente sconfitta dell’ultima volta, anche se Oier Zarraga è un’altra opzione di cambiamento a centrocampo. Per quanto riguarda il Real Valladolid, mancheranno ancora Kenedy, Luis Perez e Anuar Tuhami per infortunio. Gli ospiti, però, non hanno problemi di forma fisica in vista di questa partita e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici sceso in campo nella vittoria contro l’Elche. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Oscar Plano e Gonzalo Plata, con Sergio Leon al centro. Kike Perez e Shon Weissman sono tra le opzioni di cambiamento, ma l’allenatore Pacheta sarà riluttante a cambiare una squadra vincente martedì sera.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Yeray, I Martinez, Yuri; Sancet, Vencedor; N Williams, R Garcia, Berenguer; I Williams

Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Masip; Rosa, Fernandez, J Sanchez, Escudero; I Sanchez, Mesa, Aguado; Plata, Leon, Plano

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciottesima giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

Nella diciottesima giornata Basket Serie A 2022 non cambia...

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...