fbpx

Athletico Paranaense vs Bahia: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Athletico Paranaense passerà ai quarti di finale della Copa do Brasil per la seconda stagione consecutiva se riuscirà a evitare la sconfitta contro il Bahia mercoledi 13 luglio all’Arena da Baixada. I secondi classificati della scorsa stagione hanno risposto rapidamente a una battuta d’arresto iniziale nella gara di apertura, ottenendo una vittoria per 2-1 nella prima sconfitta per Tricolor alla competizione del 2022. Il calcio di inizio di Athletico Paranaense vs Bahia è previsto alle 1:30 ora italiana

Prepartita Athletico Paranaense vs Bahia : a che punto sono le due squadre?

Athletico Paranaense

Una campagna che a tratti sembra destinata a un grande successo in casa del Paranaense ha subito un piccolo intoppo sabato quando è caduta 2-1 in casa del Goias, perdendo per la prima volta in tutte le competizioni da metà maggio. Che fosse la fatica di un programma così impegnativo o una delusione emotiva dopo aver sconfitto il potente Palmeiras all’inizio di luglio (2-0), questa squadra è stata insolitamente povera difensiva durante il fine settimana, subendo tre tiri in porta e due gol. Non è stato il momento più bello dell’anno, anche se questo gruppo, in generale, è stata una squadra in lotta per tutta la stagione che può bruciarti durante la transizione ed è estremamente intelligente sulla palla, spesso operando con oltre il 60% di possesso nella maggior parte delle partite. Finora, l’allenatore Luiz Felipe Scolari ha smentito i suoi critici secondo cui l’ex allenatore vincitore della Coppa del Mondo era obsoleto e non poteva adattarsi al gioco moderno. Non solo il 73enne si è adattato bene a un nuovo modo di giocare a calcio, ma la sua squadra ha mostrato la propria profondità, qualità e creatività sotto la sua guida, poiché 11 giocatori diversi hanno segnato per loro in casa, mentre otto hanno almeno un assist. Quel tipo di profondità è stato inestimabile per una squadra che è in grado di conquistare la propria quota di trofei in questa stagione e ha permesso a Scolari di far riposare i suoi giocatori chiave per le grandi partite.

Bahia

Un primo gol era quello che sperava l’allenatore del Bahia Guto Ferreira, anche se quel conteggio al quarto minuto era buono come quello ottenuto per la sua squadra nella gara di apertura di questo pareggio. Anche se detenevano la maggior parte del possesso palla (60%), Baea raramente riusciva ad entrare nei canali centrali, con la maggior parte delle occasioni provenienti da tiri dalla distanza. Ferreira ha spesso sottolineato l’importanza dell’unità di squadra, e abbiamo visto che questa filosofia permette loro di avere successo in Serie B, segnando il secondo maggior numero di gol in campionato (18) poiché 11 giocatori diversi hanno trovato il fondo della rete, mentre quattro hanno contato più volte. Anche se la qualità in seconda serie non è la stessa di quella della massima serie, il Bahia è stato compatto e risoluto in difesa fuori casa, subendo un gol o meno in 10 gare consecutive, guadagnando punti in due delle ultime tre. La tattica di un allenatore non include mai il ritardo, ma c’è motivo di ottimismo tra i giocatori del Bahia sul fatto che il loro attuale deficit sia reversibile, dato che il Tricolore è tornato a pareggiare 1-1 venerdì nella partita di campionato contro il Vila Nova. Un altro potenziale buon auspicio per loro sarebbe che siano riusciti a vincere 2-0 sul Paranaense nell’ultima visita all’Arena da Baixada quando erano nella massima serie un anno fa.

Ultime notizie dalle squadre

Christian ha segnato sei minuti dopo che Bahia aveva preso il comando nella gara di apertura, la sua prima della competizione, con Pedro Rocha che ha raccolto il vincitore, entrambi grazie ad alcune belle configurazioni di Khellven. Pablo ha segnato tre gol finora, tutti arrivati ​​nel turno precedente, poiché guida la squadra in questo torneo, seguito da Marlos e Vitor Bueno, che ne hanno due ciascuno. L’ex capitano del Manchester City Fernandinho non ha ancora giocato da quando è tornato ufficialmente al suo club per ragazzi alla fine del mese scorso, David Terans ha segnato il suo unico gol in una sconfitta lo scorso fine settimana, mentre Vitinho e Thiago Heleno sono fuori rispettivamente per un infortunio alla coscia e alla spalla. Lucas Mugni ha dato a Bahia un vantaggio scioccante all’inizio della partita di apertura contro l’Athletico il mese scorso, mentre Gregory ha segnato il pareggio nel loro pareggio durante il fine settimana. Matheus Davo guida questa squadra in gol e assist rispettivamente con quattro e tre, seguito da vicino da Vitor Jacare, che ha tre gol, e Rildo con due assist. Rildo è stato uno dei due volti nuovi tra gli 11 titolari lo scorso fine settimana, poiché lui e Miqueias hanno sostituito Emerson Santos e Daniel.

Probabili formazioni Athletico Paranaense vs Bahia

Athletico Paranaense
Bento; Abner, Hernandez, P. Henrique, Khellven; Christian, Terans, Marlos; Babi, Pablo, Rocha

Bahia
Fernandes; Borel, Ignacio, Otavio, L. Henrique; Falcao, Rezende, Davo, Mugni; Jacare, Rodallega

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...