fbpx

Athletico Paranaense vs Estudiantes: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Athletico Paranaense ospita l’Estudiantes nell’andata dei quarti di finale di Copa Libertadores venerdi 5 agoto. L’Athletico PR ha sconfitto il Bahia per raggiungere questa fase, mentre l’Estudiantes ha avuto la meglio sul Fortaleza. Il calcio di inizio di Athletico Paranaense vs Estudiantes è previsto alle 2 ora italiana

Anteprima della partita Athletico Paranaense vs Estudiantes: a che punto sono le due squadre?

Athletico Paranaense

Per l’Athletico PR si tratta di acque abbastanza inesplorate nella principale competizione continentale sudamericana, avendo superato solo una volta questa fase come secondo classificato a San Paolo nel 2005. Tuttavia, i Furacao hanno vinto la Copa Sudamericana – essenzialmente la versione sudamericana dell’Europa League – nel 2018 e nel 2021, il che ha chiaramente migliorato la loro mentalità nelle grandi partite e la loro esperienza come gruppo collettivo. Felipe Scolari, il boss del Brasile vincitore della Coppa del Mondo nel 2002, ha assunto la guida del club a maggio di quest’anno e finora ha eccelso nel ruolo con una percentuale di vittorie del 60%. Il 73enne non solo ha portato la sua nuova squadra al quarto posto nella massima serie brasiliana, ma è anche in corsa per la Copa Libertadores e la Copa da Brasil. L’ex capo del Chelsea avrà buone possibilità di imporsi contro i prossimi avversari argentini, soprattutto di fronte a un’Arena da Baixada che si preannuncia molto rumorosa.

Estudiantes

A differenza degli avversari brasiliani, l’Estudiantes ha un pedigree storico in questa competizione, avendo vinto la Copa Libertadores per la quarta volta nel 2009. L’ex centrocampista del Manchester United Juan Sebastian Veron ha vinto il titolo di giocatore del torneo in quella stagione per le sue prestazioni con l’Estudiantes, di cui è ora presidente dopo essere stato coinvolto dietro le quinte del club dal 2012. Ricardo Zielinski è l’uomo incaricato di gestire le cose sul campo, dove le prestazioni sono andate un po’ male negli ultimi tempi. Con una sola vittoria nelle ultime otto partite di campionato, Los Pincharratas si trovano al 22° posto della seconda fase della Primeira Division argentina. Per questo motivo, la Copa Libertadores ha senza dubbio la priorità in termini di successo o meno della stagione della squadra di Zielinski. La squadra spera di evitare la sconfitta giovedì, prima di puntare alla vittoria in casa nel secondo turno.

Notizie dalle squadre

L’Athletico PR sarà privo del centrocampista Christian Cardoso, che continua a recuperare da un infortunio al ginocchio. Anche l’attaccante Pablo, che ha segnato due volte in questa stagione, è in dubbio a causa di un infortunio alla coscia. Scolari dovrà decidere se utilizzare il 4-2-3-1 o il 3-5-2, formazioni che ha alternato negli ultimi tempi, con la prima che potrebbe essere scelta vista la necessità di ottenere una vittoria in casa. L’Estudiantes, invece, viaggerà senza i difensori Fabian Noguera ed Ezequiel Munoz a causa di infortuni al ginocchio. Anche l’attaccante Mauro Boselli è escluso per un problema al piede. Con un pareggio che rappresenta un risultato fantastico per la sua squadra giovedì, Zielinski cercherà probabilmente di mantenere le cose strette con un sistema di gioco a cinque.

Probabili formazioni Athletico Paranaense vs Estudiantes

Possibile formazione iniziale dell’Athletico Paranaense:
Bento; Khellven, Santos, Heleno, Abner; Fernandinho, Erick; Canobbio, Bueno, Cuello; Roque

Estudiantes possibile formazione titolare:
Andujar; Godoy, Rogel, Lollo, Morel, Mas; Castro, Rodriguez, Zuqui; Diaz, Piatti

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...