fbpx
Settembre24 , 2021

Atlanta United-FC Cincinnati: pronostico e probabili formazioni

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

La corsa per un posto nella postseason nella MLS Eastern Conference non potrebbe essere più vicina, e l’Atlanta United proverà a superare quella linea di playoff quando ospiterà l’FC Cincinnati al Mercedes Benz Stadium nella partita di giovedi 16 settembre. L’Atlanta è a un punto dal CF Montreal per quel posto finale, mentre gli Orange-and-Blue sono attualmente 13esimi, 10 punti indietro rispetto ai Five Stripes. Il calcio d’inizio di Atlanta United-FC Cincinnati è previsto per la 1 del mattino di giovedi.

Prepartita Atlanta United-FC Cincinnati: a che punto sono le due squadre?

Atlanta United

Quando è subentrato come allenatore, Gonzalo Pineda voleva vedere Atlanta giocare un gioco più verticale, veloce e fluido, costruito su passaggi veloci, ed è esattamente ciò che la sua squadra ha consegnato venerdì, quando l’ex assistente dei Seattle Sounders ha ottenuto la sua prima vittoria come il Capo delle Cinque Strisce. Questa squadra non ha mai avuto problemi quando si tratta di mantenere il possesso palla, anche sotto il loro precedente allenatore Gabriel Heinze, ma si tratta di fare qualcosa quando hai la palla, e per una delle prime volte quest’anno, abbiamo visto Atlanta fare un grande compito di rompere le linee e creare molte buone occasioni con la palla, battendo l’Orlando City 3-0 la scorsa settimana. Anche se è stata una buona prestazione dall’inizio alla fine, il lavoro non è affatto vicino a essere fatto, poiché rimangono appena fuori dal quadro dei playoff, ma con le loro prossime tre partite in casa, è un’ottima opportunità per loro di entrare in i primi sette. Ultimamente hanno fatto un ottimo lavoro quando si tratta di limitare le possibilità di segnare degli avversari nel proprio terzo di campo in casa, permettendo non più di tre tiri in porta in tre delle ultime quattro partite e collezionando tre reti inviolate. Non solo i giocatori stanno iniziando a mettere in atto le tattiche impiegate da Pineda, ma sembra che ci sia molta più armonia all’interno di questo gruppo di quanto non avessimo visto per gran parte dell’anno.In cinque incontri contro Cincinnati, l’Atlanta non ha mai perso, pareggiandola una volta quest’anno e vincendo i due incontri contro di loro al Mercedes Benz Stadium nel 2020, rispettivamente 2-0 e 2-1.

FC Cincinnati

Dicono che tutte le cose buone devono finire, e questo potrebbe essere vero anche per le cose cattive, e Cincy ha concluso qualcosa di veramente brutto lo scorso fine settimana, battendo Toronto 2-0 per interrompere una corsa senza vittorie di 12 partite. In tal modo, gli Orange-and-Blue hanno anche conquistato la loro prima vittoria al TQL Stadium e hanno mantenuto vive le loro magre speranze di playoff. È ovvio che sono più che capaci di cavarsela contro le squadre in fondo alla classifica, con le ultime tre vittorie in arrivo contro Toronto (due volte) e Chicago Fire, ma ora si trovano di fronte alla prospettiva di dover affrontare tre squadre (Atlanta, New York City FC e DC United) che sono al di sopra della linea dei playoff o nel bel mezzo della corsa ai playoff, quindi Jaap Stam sa che devono trovare più coerenza nel loro gioco. Inoltre non possono permettersi di commettere errori contro quelle squadre, che sono molto più cliniche sotto porta rispetto a Toronto. Cincinnati è stato molto povero in fase difensiva, soprattutto fuori casa, dove non ha vinto nelle ultime sei partite, subendo 16 gol in quell’arco.


Tutte le partite di MLS

Ultime Notizie

A causa delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022, venerdì ad Atlanta mancavano Josef Martinez, Ronald Hernandez e Miles Robinson, ma hanno ottenuto una certa produzione da una fonte improbabile quando George Campbell ha segnato il suo primo gol in carriera in MLS su un bel corner corto giocato da Marcelino Moreno, mentre Ezequiel Barco ha fatto il resto quando la sua punizione al 38′ è stata deviata da Daryl Dike, e ha concluso la serata con un gol al 72′. Il portiere Brad Guzan ha ottenuto il suo sesto clean sheet dell’anno, mentre Matheus Rossetto ha disputato una partita spettacolare contro i Lions, completando 45 passaggi su 46, e Brooks Lennon ha raccolto il suo quinto assist della stagione. Santiago Sosa ha ricevuto un’altra ammonizione venerdì, quindi sarà squalificato per questa partita, mentre Emerson Hyndman è assente per un anno con un ACL strappato e Franco Ibarra non è ancora completamente guarito dall’infortunio alla parte inferiore del corpo. Il centrocampo di Cincinnati è stato la parte più consistente del loro gioco per tutta la stagione, in particolare Luciano Acosta, che sta tirando la maggior parte delle corde per gli Arancioni, realizzando il gol della vittoria del Brennero nel primo tempo dello scorso fine settimana, il suo ottavo assist quest’anno, mettendolo dietro a Hany Mukhtar per il secondo posto in campionato. Acosta può operare in modo così efficace grazie al duro lavoro di Yuya Kubo, che guida la lega nei tackle vinti, mentre Przemyslaw Tyton ha sostituito Kenneth Vermeer in porta contro Toronto, salvando tutti e cinque i tiri che ha affrontato per la sua prima porta inviolata dal 18 agosto. Nick Hagglund ha raggiunto i 10.000 minuti di carriera in MLS sabato, Alvaro Barreal ha fatto il suo 25esimo inizio di carriera e Haris Medunjanin ha segnato il suo primo gol di questa stagione.

Probabili formazioni Atlanta United-FC Cincinnati

Atlanta United
Guzan; Campbell, Franco, DeJohn; Adams, Rossetto, Mulraney, Torres; Lopez, Martinez, Barco

FC Cincinnati
Tyton; Hagglund, Cameron, Vallecilla, Castillo; Valot, Kubo; Barreal, Acosta, Cruz; Brenner

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20