L’Atlanta United cercherà di riprendersi da quattro sconfitte consecutive quando giovedi 18 maggio ospiterà i Colorado Rapids in MLS. Gli ospiti, invece, sono stati sconfitti 2-1 in casa dal Philadelphia Union in un incontro infuocato nel fine settimana. Il calcio di inizio di Atlanta United vs Colorado Rapids è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Atlanta United vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre
Atlanta United
Dopo aver raccolto un rispettabilissimo bottino di 18 punti nelle prime nove partite di campionato dell’attuale campagna – perdendo solo una partita in quel periodo – l’Atlanta è stato sconfitto in tre partite consecutive di MLS. Nashville SC, Inter Miami e Charlotte FC hanno tutti avuto la meglio sulla squadra di Gonzalo Pineda, con il Memphis 901 FC che li ha anche storditi nei tempi supplementari dell’incontro di US Open Cup alla fine di aprile. Nel fine settimana, quando il Charlotte era in svantaggio per 1-0 all’intervallo, l’espulsione di Andrew Gutman al 51° minuto ha dato ai padroni di casa poche possibilità di rimonta, con i gol di Karol Swiderski e Justin Meram che hanno portato via la partita prima dell’ora di gioco.
Dopo aver mancato l’accesso ai playoff nella sua prima stagione in carica, Pineda cercherà di riprendersi e di arrivare alla fine della stagione MLS, con i suoi giocatori che dovranno tornare a vincere al più presto per evitare che il club perda terreno.
Colorado Rapids
I Colorado, intanto, si presentano alla sfida contro Atlanta appena fuori dai playoff della Western Conference, dopo aver perso la possibilità di rientrarvi perdendo in casa contro Philadelphia l’ultima volta. I gol di Kai Wagner e Julian Carranza a cavallo dell’intervallo hanno ribaltato la partita dopo che Connor Ronan aveva parato un rigore al 38′, prima che Braian Galvan e Jesus Bueno venissero entrambi espulsi nel secondo tempo supplementare in una partita che ha visto 11 cartellini in totale. La sconfitta ha messo fine all’impressionante serie di nove partite di imbattibilità del Colorado in tutte le competizioni, anche se cinque delle sette partite di campionato sono finite in pareggio, riducendo al minimo il movimento verso l’alto della squadra di Robin Fraser in classifica. Tuttavia, i ragazzi percepiranno un’ottima opportunità per infliggere altri dispiaceri ai loro prossimi avversari mercoledì e ottenere un risultato positivo che potrebbe riportarli nelle prime sette posizioni.
Notizie dalle squadre
L’Atlanta sarà privo di Gutman per via della sospensione dopo l’espulsione contro il Charlotte, con Caleb Wiley che probabilmente scenderà in una posizione più profonda come terzino sinistro.
Erik Lopez, Brad Guzan e Osvaldo Alonso rimarranno tutti fuori per gravi infortuni, ma Georgios Giakoumakis potrebbe partire titolare dopo essere stato schierato solo dalla panchina nel weekend. Colorado, invece, viaggerà senza l’interdetto Galvan, che è stato espulso nonostante sia apparso solo come sostituto nel secondo tempo durante la sconfitta con Philadelphia. Abraham Rodriguez, Jack Price, Jackson Travis e Aboubacar Keita sono tutti fuori per infortunio, quindi Fraser potrebbe essere tentato di optare per lo stesso undici titolare nonostante la fine dell’imbattibilità che dura da nove partite.
Probabili formazioni Atlanta United vs Colorado Rapids
Possibile formazione titolare dell’Atlanta United:
Westberg; Lennon, Robinson, Sanchez, Wiley; Sejdic, Ibarra; Araujo, Almada, Giakoumakis; Berry
Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Yarbrough; Abubakar, Maxso, Wilson; Nicholson, Ronan, Leyva, Markanich; Rubio; Cabral, Lewis