― Advertisement ―

spot_img

YOUTH & WOMEN’S AMERICA’S CUP: LA SQUADRA LUNA ROSSA

Ufficializzati i team giovanili e femminili di Luna Rossa Prada Pirelli Comunicati oggi a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America,...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAtlanta United vs Columbus Crew - probabili formazioni

Atlanta United vs Columbus Crew – probabili formazioni

In cerca di una vittoria per prolungare la stagione, l’Atlanta United ospiterà mercoledi 8 novembre al Mercedes-Benz Stadium il Columbus Crew nella seconda partita della serie di playoff della MLS Cup.

Mercoledì scorso, il Crew si è imposto con un comodo 2-0 in quella che è stata la prima partita di playoff al Lower.com Field. Il calcio di inizio di Atlanta United vs Columbus Crew è previsto alla 1 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Atlanta United vs Columbus Crew a che punto sono le due squadre

Atlanta United

Per quasi tutto il primo tempo della partita inaugurale, i Five Stripes sono stati in modalità sopravvivenza, subendo un gol poco prima dell’intervallo.

Non sono poi riusciti a riprendersi, registrando un solo tiro in tutta la partita, che non ha centrato il bersaglio, e ora hanno perso tre partite di fila nei playoff MLS e sono rimasti senza gol in due gare consecutive di post-season.

Gli uomini di Gonzalo Pineda hanno segnato un gol nel primo tempo solo in uno dei quattro precedenti incontri in MLS, mentre hanno subito almeno un gol nelle ultime nove gare interne.

Quella di martedì sarà la settima partita di playoff in casa, con l’Atlanta che ha perso solo uno dei precedenti (2-1 contro il Toronto nel 2019), mentre ha fatto registrare cinque clean sheet al Mercedes-Benz Stadium nella post-season.

I Five Stripes hanno trovato la via della rete in tutti gli incontri casalinghi della MLS 2023, segnando tre o più gol in sette occasioni.

Quest’anno Atlanta è tornata a guadagnare almeno un punto in sei partite casalinghe della stagione regolare nonostante il gol iniziale, compresa l’ultima volta che ha ospitato Columbus, quando le due squadre hanno pareggiato per 1-1 all’inizio di ottobre.

Columbus Crew

Come ha detto il manager Wilfried Nancy, i Columbus hanno messo insieme una “prestazione di alto livello” nella partita inaugurale di questa serie, estendendo la loro imbattibilità in MLS a sette partite.

È stata la quinta vittoria consecutiva nei playoff per Columbus e la prima dal 2020, dato che la squadra è ora imbattuta in cinque partite consecutive in casa quando segna il gol iniziale.

Otto delle nove sconfitte subite dai Crew durante la stagione regolare 2023 sono avvenute fuori casa, mentre non vincono una gara di playoff fuori da Columbus dal 2008, quando sconfissero i New York Red Bulls per conquistare la MLS Cup in una partita giocata a Carson, in California.

Durante la stagione regolare, i Crew sono stati particolarmente suscettibili lungo la linea di fondo, ma sono stati in grado di limitare i danni nel corso della campagna, subendo un gol o meno in sette partite consecutive di campionato.

I Crew hanno subito tre o più gol in cinque occasioni fuori casa durante la stagione regolare, mentre hanno ottenuto un solo clean sheet interno come squadra ospite.

Columbus è imbattuto nelle ultime cinque visite al Mercedes-Benz Stadium contro Atlanta, vincendo l’unica precedente apparizione ai playoff nel 2017, per 3-1 ai rigori.

Notizie dalle squadre

Thiago Almada può tornare per l’Atlanta dopo aver saltato la partita inaugurale di questa serie a causa di una sospensione per cartellino rosso, Osvaldo Alonso era in panchina per un problema alla gamba, Tyler Wolff è entrato al posto di Ajani Fortune nella sua prima apparizione dopo un problema alla coscia, mentre Machop Chol dovrebbe saltare questo incontro a causa di uno stiramento al bicipite femorale.

All’inizio di questo mese, Giorgos Giakoumakis è stato nominato MLS Newcomer of the Year e si è piazzato al terzo posto nella corsa al Golden Boot della stagione regolare con 17 gol, il quarto più alto nella storia di questo club dietro a Josef Martinez (2017-19).

Brad Guzan ha subito nove gol nelle ultime tre partite contro il Crew, mentre la sua squadra ne ha segnati solo due.

Diego Rossi ha giocato per Columbus nella prima partita di questa serie, nonostante il dolore alla coscia, mentre Will Sands è fuori per un infortunio al ginocchio.

Il Cucho Hernandez ha segnato cinque gol nelle ultime tre partite di MLS, segnando una doppietta nella prima partita di questa serie, mentre Steven Moreira, Rudy Camacho e Malte Amundsen non hanno concesso nemmeno un tiro in porta e Patrick Schulte ha fatto tabula rasa.

Christian Ramirez, che ha concluso la stagione regolare al secondo posto tra i marcatori del Crew con otto gol, non trova la rete in casa dal 4 luglio.

Probabili formazioni Atlanta United vs Columbus Crew

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Hernandez, Robinson, Wiley; Mosquera, Rossetto, Almada; Etienne, Giakoumakis, Berry

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Gressel, Nagbe, Morris, Yeboah; Rossi, Hernandez, Matan